Allen Jones
Allen Johnes nasce a Southempton nel 1937. Tra il 1955 e il 1959 studia all'Hornsey College of Art a Londra, dove segue in particolare corsi di pittura e litografia. Tra il 1959 e il 1960 prosegue i suoi studi presso il Royal College; suoi compagni di corso sono Derek Boshier, David Hockey e Peter Phillips. Nel 1963 vince il Premio per i giovani artisti indetto dalla Biennale di Parigi e frattanto prosegue il suo lavoro di insegnante prima a Londra poi a Chelsea. Sempre al 1963 risale la sua prima personale a Londra, presso la Arthur Tooth and Sons Gallery. Nel 1964 si trasferisce a New York, compie un lungo viaggio e attraversa tutta l'america assieme a Peter Philips, ottiene ruoli da insegnante in diverse università americane e comincia a far conoscere la sua opera in tutto il mondo. Nel corso della sua vita ha occasione di visitare parecchi paesi, tra cui il GIappone (1974) e la Cina (1979) in cui la sua opera gode di ampi riscontri. Nel 1989 riceve il Premio Art & Work promosso dalla Wapping Arts Trust di Londra. Attualmente vive e lavora in Inghilterra.
Le Gallerie d'Arte dell'ASPART aprono la loro stagione espositiva 2002/2003 con la rassegna "Contemporaneamente. Insieme per l'arte". Le Gallerie inaugureranno infatti contemporaneamente le mostre personali dei rispettivi artisti venerdì 13 dicembre alle ore 16.00 a Mezzolombardo e alle 18.30 a Trento.
L'Aspart è una associazione culturale nata per iniziativa di sei gallerie d'arte di Trento. Non è un'associazione a fine di lucro, ma una realtà che desidera armonizzare le singole risorse, le capacità e le diverse esperienze degli stessi associati, per promuovere l'arte contemporanea. Iscritte sono le seguenti gallerie che si occupano a tempo pieno di Arte Moderna e Contemporanea: Galleria d'Arte Argo, Galleria d'Arte II Castello, Galleria d'Arte II Cenacolo, Galleria d'Arte L'Isola, Studio d'Arte Raffaelli, Studio Patrizia Buonanno Arte Contemporanea