Allievi oggi, artisti domani

Mostra

S'inaugura domenica 16 dicembre alle ore 11 nella galleria civica «Craffonara» ai giardini di Porta Orientale la tradizionale mostra collettiva natalizia del Gruppo Amici dell’Arte, quest’anno intitolata «Allievi oggi, artisti domani»: esposte più di 60 composizione eseguite con diverse tecniche (olii, disegni, acquerelli, incisioni e modellati in creta) dai 48 allievi che hanno frequentato i corsi dell’associazione. L’ingresso è libero.

Per i soci è un evento importante grazie alla possibilità di presentare al pubblico, a conclusione di un intero anno di lavoro artistico e dopo aver gestito cinque corsi d’arte, le prime opere di quelli che potranno essere gli artisti di domani, che hanno avuto la fortuna di studiare sotto la guida dei maestri Livio Tasin per il modellato, Roberto Piazza per il disegno e l’incisione, Walled Bilal per la tecnica dell’olio e Luigi Meregalli per l’acquerello.

«Per il pubblico la possibilità di conoscere e visitare i lavori dei nostri allievi – dice il presidente degli Amici dell’Arte Luigi Meregalli – alle prese con pennelli, matite o creta. Un evento disperdibile, dedicato a chi voglia conoscere i nuovi artisti del domani».

La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30; chiusa al lunedì e nei giorni del 25, 26 e 31 dicembre.