Alopini in assemblea

Convegno

Tempo di bilanci e consuntivi per gli alpini in congedo di Montevaccino dopo un altro anno di attività. Un primo incontro è previsto per mercoledì 25 gennaio alle 20,30 in canonica a Monte di Sotto per una verifica interna in preparazione all'assemblea generale dei soci. Quest'ultima è infatti è programmata per sabato 28 gennaio alle 20,30 sempre nella saletta parrocchiale. L'assise locale delle quaranta penne nere iscritte assume, quest'anno, una rilevanza particolare visto che è previsto il rinnovo delle cariche sociali. Dopo la nomina del presidente dell'assemblea alla presenza di un consigliere della sezione di Trento, il capogruppo uscente Iginio Ravanelli proporrà la relazione dell'attività svolta nel 2005. Quindi il tesoriere Luca Pontalti leggerà la relazione economica a cui farà seguito l'elezione del nuovo direttivo ed il tesseramento 2006. Successivamente verrà dato spazio a proposte e suggerimenti degli iscritti per dar vita al calendario delle iniziative che vivacizzeranno un altro intenso anno in paese.
Frattanto le "penne mozze" montesi, silenziose ed operose, hanno provveduto ad abbellire con luminarie l'albero di Natale nonché la chiesa parrocchiale, mentre non hanno fatto mancare ai più piccoli la tradizionale "Festa della Bef..A.N.A" attuata in collaborazione della Parrocchia e delle catechiste. L'evento è stato animato dal bravo Paolo Simonetti; al termine la vegliarda del 6 gennaio ha distribuito sacchetti di dolciumi a tutti i bambini.
Il primo impegno aggregativo post-assembleare sarà il sobrio ma coinvolgente "Carnevale alpino" in programma per il primo pomeriggio di sabato 25 febbraio a "Villa Lidia" di Montevaccino nel corso del quale non mancherà la pantagruelica distribuzione di polenta, formaggio, lucanica e "fasoi en bronzon"