Alphastone in concerto
Il nome Alphastone può sembrare nuovo e sconosciuto nella scena della musica pop britannica ma se si associa il nome a quello del suo leader, Pete Bassman, ritornano subito alla mente gli SPACEMEN 3 e la scena psichedelica inglese degli anni ottanta tra cui i LOOP. Scena che poi ha avuto una seconda giovinezza proprio grazie agli ex esponenti degli SPACEMEN 3 che con Jason Pierce hanno fondato linteressantissimo progetto SPIRITUALIZED.
Pete Bassman, invece, lasciata lavventura al fianco di Pierce ha dapprima fondato i DARKSIDE che poi sono diventati ALPHASTONE. Gruppi, questi che hanno mantenuto saldo un legame profondo cone le sonorità psichedeliche ma hanno saputo mescolarle ad unelettronica colta, reminiscenze pop, bagliori chitarristici romantici.". Anche per questo è difficile definire la musica degli Alphastone: provate ad immaginare una mescolanza fra le vibrazione psichedeliche degli Spiritualized con elementi tecnologici, space grooves, e bagliori chitarristici di tenue romanticismo. In questa occasione gli Alphastone presenteranno i brani del loro ultimo cd "Lifes a Motorway" ( fra cui le splendide "Gettin close to nowhere" e "Here it comes") accanto alle canzoni migliori di dischi come "Stereophonic pop art music" e "Soulweed".
Lassociazione Dissonanze Armoniche di Rovereto riprende lattività dopo la pausa estiva con la proposta di nuovi appuntamenti di musica "altra" per i mesi di autunno-inverno.
La programmazione si alternerà, come durante i mesi pre-estivi, tra il ROMYS PUB ed il TEATRO ALLA CARTIERA.
Sono già state fissate tre date dei cinque appuntamenti che scandiranno il rimanenti mesi dellanno 2002.
Questi gli appuntamenti:
20 settembre 2002 ALPHASTONE (U.K.) in concerto al ROMYS PUB alle ore 22.00.
28 settembre 2002 DISSONANZE ARMONICHE PARTY con le sonorità di FABIO DJ
13 ottobre 2002 LALTRA (CHICAGO-U.S.A.) in concerto al TEATRO ALLA CARTIERA alle ore 21.30
organizzazione: Associazione Dissonanze Armoniche