Alpinisti su tela, l'arte in alta quota

Mostra

I viaggi creativi di due artisti “alpini” uniti dalla passione per la montagna saranno al centro della mostra organizzata dal Centro sociale Il Delfino (di piazza Venezia a Trento) dell’omonima coop sociale.
Le sale della sede del Sosat (Via Malaga 17 Trento) ospiteranno “le serene e le luminose immagini” di Quinto Girardi e “Il diario segreto” di Sergio Gabbi. I quadri attraverso scorci ora luminosi ora ombrosi faranno fare ai visitatori un viaggio dentro l’anima.
All’inaugurazione che si terrà sabato 19 marzo alle ore 17,00, la mostra sarà presentata dal critico d’arte Mario Cossali mentre poesie e pensieri saranno letti dai poeti del Centro con la musica di Beppino Pamato.
Il Centro sociale Il Delfino organizza incontri, eventi e attività per facilitare l’incontro e la socializzazione tra le persone, sostenendo in particolare quelle che hanno difficoltà relazionali e sociali.
Oltre che del Centro sociale di Trento la coop sociale Il Delfino si occupa anche di assistenza domiciliare e gestisce un Centro diurno per anziani a Ravina.


organizzazione: Centro Sociale Il Delfino