Alta fedeltà

Teatro

La scuola va a teatro 2008|2009

scuola secondaria di secondo grado [tutte le classi]

Accordi Verbali
Alta fedeltà
allestimento teatrale pop di Gabriele Penner e Riccardo Miori
con Gabriele Penner
e con Riccardo Miori (chitarra e voce), Barbara Bernardinatti (voce e chitarra), Stefano Roveda (noises)

“Le persone più infelici che conosco, dico in senso amoroso, sono anche quelle che vanno matte per la musica pop; e non sono certo che la musica pop sia la causa della loro infelicità, ma so per certo che hanno ascoltato canzoni tristi più a lungo di quanto siano durate le loro tristi storie”.
Le avventure, gli amori, le disillusioni e i sogni di un giovane appassionato di musica. Rob, trentacinquenne in crisi, gestore di un negozio di dischi, recentemente lasciato dalla sua ultima compagna, racconta la sua vita alternando clamorosi insuccessi amorosi “ecco per stilare una classifica le cinque più memorabili fregature di tutti i tempi…” e hit parade buone per ogni occasione “ok ragazzi le prime cinque canzoni pop sulla morte…”.
Riordina così la sua vita tra improbabili telefonate alle donne del suo passato e la sistemazione dell’immensa collezione di dischi, passando da un banale ordine alfabetico o cronologico ad una colossale risistemazione per ordine di acquisto, come scrivere una bibliografia senza metter mano ad una penna.


organizzazione: Teatro delle Quisquilie