Ama chi ti pare

Teatro

Università Estate 2013

L’omofobia tra le righe
Lettura dei testi vincitori del concorso letterario

Padre perdonami perché sono gay
Spettacolo teatrale
Scritto e interpretato dai ragazzi del laboratorio teatrale del Servizio Civile della PAT
diretti da Antonella Fittipaldi
a cura di La Nuda Compagnia

Giovedì 16 maggio il Centro Polifunzionale ospiterà la prima delle due serate di AMA CHI TI PARE, iniziativa organizzata da “La Nuda Compagnia” in occasione della nona Giornata internazionale contro l’omofobia. La filosofia promossa da AMA CHI TI PARE è che “Non esistono gay, lesbiche, eterosessuali, bisessuali. Esistono persone che amano altre persone”.
L’evento, inserito in calendario di Università Estate, è patrocinato dal Comune di Trento, dalla Provincia Autonoma di Trento e dalla Regione Autonoma del Trentino Alto-Adige, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, la Commissione Pari Opportunità della Provincia e il Servizio Civile di Trento.
La prima serata prevede, a partire dalle ore 21, la lettura del testo vincitore del concorso universitario “L’omofobia fra le righe”: “Un regalo ambiguo” di Maria Todesco, già finalista di “L’Ateneo dei racconti 2012”. A seguire lo spettacolo “Padre perdonami perché sono gay”, scritto e interpretato dai ragazzi del Servizio Civile (Alice Pontalti, Giacomo Postinghel, Stefano Anderle, Jessica Cristofori e Agnese Benelli) e diretto da Antonella Fittipaldi. Lo spettacolo vedrà a confronto religione e omosessualità, fede e amore.


organizzazione: Opera Universitaria