Amlet in concert musical

Musical

Stagione Teatrale di Riva del Garda e Nago-Torbole 2007/2008
Teatro in inglese - in lingua inglese

Teatro Il Palkettostage
Amlet in concert musical
di William Shakespeare

Trama dell’opera
Hamlet venne scritto intorno al 1600 e fa parte del nucleo delle tragedie shakespiriane. Narra la vendetta privata di Hamlet, giovane principe di Danimarca che scopre l’orribile trama celata dietro la morte del padre. Hamlet è un eroe dannato, preso da insolvibili dubbi, che lo portano a rimandare continuamente l’azione della vendetta.

Note di regia
Questa nuova emozionante idea di Palkettostage unisce l’opera con alcune delle più famose canzoni rock da stadio. Il modo di vivere, le ossessioni, le agonie e le elucubrazioni di Hamlet sono le stesse di qualsiasi studente cresciuto ascoltando i Rolling Stones, Tina Turner, i Pink Floyd, i Queen, ecc...
Hamlet, l’eterno teenager che sa cosa odia ma non sa cosa ama; che odia la sua famiglia, ma che non riesce ad allontanarsene; che combatte con le sue stesse emozioni, ma riesce facilmente a esprimere giudizi sugli altri; che cerca la fuga dai tormenti della vita di tutti i giorni attraverso le arti, come quella dei graffiti, specchio delle sua psiche interiore. Hamlet è il vero ragazzo del rock.
Mezzanotte, un palco abbandonato del Festival rock di Elsinore. Il concerto è finito. La folla è andata a casa. Improvvisamente, personaggi abbigliati secondo lo stile gotico e militare tipico di molte Rock band appaiono dal nulla per mostrarvi la storia di Hamlet con uno stile di recitazione del tutto moderno e un contorno di effetti ottici classici di un concerto rock, come laser, ologrammi, fumo e video. Sono i fantasmi del passato di Elsinore? Sono delle rock star? O sono attori shakespeariani? Chiunque essi siano, una cosa è certa: loro sanno come si fa rock.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti:
• Sportelli delle Casse Rurali Trentine dal 12 novembre fino al giorno dello spettacolo
• Al Palazzo dei Congressi, la stessa sera dello spettacolo, dalle ore 19.30


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura - Comune di Nago Torbole - Coordinamento Teatrale Trentino