Amleto. Lo svago di un minuto

Teatro

Festival internazionale di Regia Teatrale premio Fantasio Piccoli
Aspettando il Festival

Prenotazioni e informazioni: 340 2921967

EstroTeatro
Amleto. Lo svago di un minuto
Da William Shakespeare
con gli allievi di EstroTeatro
Regia di Carmen Giordano

Lo spettacolo è scritto e interpretato da 10 allievi di EstroTeatro con la regia di Carmen Giordano. Il laboratorio è finalizzato alla produzione di un repertorio di spettacoli originali liberamente tratti dalle opere di Shakespeare, cui Estroteatro intende dare una circuitazione sul territorio.
AMLETO – Lo Svago di un Minuto è la prima produzione di questo nuovo gruppo di lavoro che si è dato il nome di Estro Shakespeare Company
L’ Amleto di Shakespeare è una finestra sul mondo in cui i diversi linguaggi teatrali (scrittura, regia, interpretazione) e i differenti generi (comico, grottesco, tragico, poetico) coesistono magistralmente fusi in un insieme organico. Una tragedia con derive comico-grottesche. Secondo l’uso di Shakespeare di non rispettare mai i termini di un genere fino in fondo, ma di includere al suo interno contaminazioni e atmosfere spesso opposte. L’ “incoerenza” di questa Tragedia ci permette di esplorare una vasta gamma di registri recitativi e linguaggi scenici.
AMLETO – Lo Svago di un Minuto è una Scrittura Scenica ricca di immagini contemporanee che spaziano dal comico al drammatico, dal realistico all’onirico, dall’avanspettacolo all’immaginario dark. Il fotoromanzo della storia tra Claudio e Gertrude, lo scontro tra vecchi e giovani, la ragione dei padri contro la passione dei figli, la guerra, la storia d’amore tra Amleto e Ofelia, la follia come abbandono, il racconto come possibilità di sopravvivere. Abbiamo dato forma organica alle immagini che maggiormente ci interessava indagare e ottenuto un testo per 10 attori e nessun protagonista: AMLETO - Lo Svago di un Minuto .


organizzazione: Compagnia Gianni Corradini e Compagnia Estroteatro di Trento