Amor e baticor

Teatro

Palcoscenico Trentino
La Vetrina del Teatro Co.F.As.

Associazione Culturale "Le voci di dentro" di Mezzolombardo
Amor e baticor
di Loredana Cont
Nane Danilo Viola
Marieta Sarah Bortolotti
Bepi Lamberto Aroli
Cesira Carmen Braccia
Gigiota Anna Tomasi
Carlo Loris Cardonati
Silvana Susanna Casagrande
Luisa Valeria Moresco
Teresa Sabrina Endrizzi
Scenografia Sarah Bortolotti
audio/luci Rashid Dalponte
Con la collaborazione di Ermenegildo Pedrini - esperto Co.F.As.

Che l’amore non avesse età lo si sapeva. La storia d’amore tra Bepi e Marieta che oggi raccontiamo è però qualcosa di più. È il simbolo della lotta contro l’adattamento e la rassegnazione. È l’emblema della volontà di stare insieme, di godersi tutti i giorni della propria vita, anche gli ultimi. La necessità di stare insieme agli altri, di vivere ancora emozioni forse sopite.
È in una casa di riposo che il Bepi incontra la Marieta, anche se l’arrivo di Carlo, vecchia fiamma di quest’ultima, scombinerà un pò i piani, nella più tradizionale e atavica lotta per conquistare la propria donna. Intorno a loro tanti amici, che aiuteranno la coppia a superare tutte le difficoltà, compresa l’opposizione dei loro stessi figli.
La casa di riposo, dunque, si trasforma da anticamera del “riposo eterno” a inedito contesto in cui far germogliare una nuova meravigliosa storia d’amore e suggellare un reciproco bisogno di affetto. Una ventata di colore, di gioventù, che risveglierà l’asettico e grigio ambiente quotidiano in cui sono costretti a trascorrere il loro tempo.
Un invito a non mollare mai, uno sprone a farsi guidare dal cuore e dalle emozioni. Un festival di gradevole buonumore e rinnovata serenità.


organizzazione: Co.F.As. Compagnie Filo Associate