Anansi & Friends in concerto
Trento a TeatroTeatro
Musica d'Autore
Anansi & Friends in concerto
Tornasole Tour 2011
Special Guest:
Bastard Sons Of Dioniso
Frankie HI-NRG
Pau (la voce dei Negrita)
Gnu Quartet
Entusiasta degli impegni che lo attendono nei prossimi mesi lo stesso artista trentino, che letteralmente non vede l'ora di tenere a battesimo il suo tour nazionale e salire sul palco roveretano con artisti del calibro di Pau (voce dei Negrita), Frankie Hi-Nrg, Bunna degli Africa Unite e dell'altra band nostrana, i Bastard Sons of Dioniso, artisti che hanno collaborato in alcuni dei brani contenuti nel suo ultimo lavoro.
Anche se eliminato col televoto, Anansi-Stefano Bannò non è di sicuro passato inosservato, alla 61a edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. In molti si sono accorti della sua genuinità e della
spontaneità con cui ha proposto al grande pubblico televisivo pubblico un genere del tutto inusuale per il palcoscenico dell'Ariston come il reggae, ed hanno apprezzato della leggera bellezza della sua canzone "Il Sole dentro".
Eliminato da Sanremo ma non certo dal panorama della musica italiana, Anansi ha tutti i numeri per dimostrare di poter diventare uno dei beniamini più amati dai giovani.
La "cartina di tornasole" delle sue potenzialità di successo sarà il Tour 2011 che è stato presentato oggi in Provincia dall'assessore Franco Panizza e che s'intitola appunto "Tornasole", proprio come il cd appena uscito che contiene dieci canzoni inedite, di cui cinque in inglese, e la versione inglese del brano di Sanremo, e che è impreziosito da importanti collaborazioni: nel cd troviamo, infatti, i The Bastard Sons of Dioniso nel brano "Carpe Diem", il veterano del reggae nostrano Bunna degli Africa Unite nella canzone "Can't stop my Music", e Frankie Hi-Nrg nel brano "La realtà".
Così come ben augurante pare la prima data del "Tornasole Anansi Tour 2011". Domenica 6 marzo il giovane cantante trentino di origini siciliane sarà alle 21 al Palazzetto dello sport di Rovereto per il concerto "Anansi & Friends" inserito nel cartellone "Trentino Musica d'Autore": si esibirà in compagnia di alcuni "amici": i The Bastard Sons of Dioniso non potevano mancare all'appuntamento, ma ci saranno anche Frankie Hi-Nrg e Pau, la voce dei Negrita (biglietto d'ingresso 5 ; prevendite attraverso il Circuito Primi alla Prima delle Casse Rurali Trentine, oppure presso le Casse dell'Auditorium e del Sociale di Trento e col Circuito GreenTicket; il giorno del concerto presso il Palazzetto dello sport della città della Quercia).
In prevendita da venerdì 25 febbraio
cassa del Teatro Auditorium ore 10-19 dal lunedì al sabato
cassa del Teatro Sociale ore 16-19 dal lunedì al sabato
Casse Rurali Trentine convenzionate in orario di sportello
Greenticket >>
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara