Andar per cantine
ANDAR PER CANTINE: TRE REGIONI UNITE NEL SEGNO DEL LAGO
Il 23 ottobre la manifestazione sarà dedicata a Trentino, Valdadige e Terra dei Forti, tre denominazioni che accoglieranno i visitatori gourmet sulla sponda trentina del Lago di Garda.
Si avvicina l'ultima tappa di Andar per Cantine, manifestazione itinerante organizzata dallassociazione Lagodigarda tutto lAnno con il sostegno di UniCredit, il cui ultimo appuntamento si svolgerà sulla sponda trentina del lago domenica 23 ottobre.
Protagonisti saranno i vini delle doc Trentino, Valdadige e Terra dei Forti che potranno essere degustati a Torbole e Riva del Garda. Nelle due località sarà infatti allestita unOasi, banco dassaggio dove si potranno degustare una selezione di vini delle tre denominazioni. Per una giornata, quindi, dalle 11.00 alle 18.00, si potranno alternare la visita ai centri storici gardesani agli incontri con chi ha fatto del vino una scelta di vita.
A Riva del Garda, grazie al sostegno del Comune che ha voluto ospitare l'evento nella prestigiosa sede della Rocca, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Alto Garda, le cui sale ospiteranno le Oasi. A Torbole le degustazioni si svolgeranno invece presso Largo Ex Dogana, dove gli assaggi delle tre doc trentine si potranno alternare alle passeggiate sullo splendido lungolago.
Si completerà così il tour dei profumi e dei sapori del lago, confermando che Andar per Cantine è un evento originale, che unisce pubblico e privato per la promozione turistica del Garda come un unico comprensorio, al di là della classica suddivisione geografica