Andrea Dulbecco & Double Mallets Trio

Musica

Contrada Larga

Andrea Dulbecco & Double Mallets Trio
Andrea Dulbecco
Alessandro Bianchini
Roberto Pangrazzi
Thomas Samonati

J.S. Bach: Sinfonie a Tre voci
J. Zivkovic: Trio per Uno
D. Friedman: Movie Music
D. Samuels: Night Rain
A. Piazzolla: Night Club, Bordel 1900

ANDREA DULBECCO
Si è diplomato in strumenti a percussione sotto presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, dove ha studiato anche composizione e conseguito il diploma di pianoforte. Si è specializzato in vibrafono con David Friedman. Ha suonato con l’Orchestra Angelicum di Milano, l’Orchestra del Conservatorio Superiore di Graz, la R.A.I. di Milano, l’Orchestra Sinfonica di San Remo e l’Orchestra d’Archi Italiana. Si è esibito con la Società del Quartetto e la Società dei Concerti di Milano, Unione Musicale di Torino, Accademia di Santa Cecilia, Amici della Musica di Perugia, Teatro alla Scala ecc… collaborando con artisti quali A. Ugorski, M. Brunello, A. Lucchesini, Markus Stockhausen, P. De Maria, E. Fisk e G. Carmignola, E. Morricone. Ha suonato ed inciso con P. Fresu, E. Rava, D. Moroni, F. Dicastri, M. Negri, G. Gaslini, F. Ambrosetti L. Schneider, D. Liebman, A. Nussbaum Tom Harrell, P. Favre, D.Friedman, P. McCandless, B. Elgart. Ha effettuato tournè negli Stati Uniti, Messico, Africa ed Estremo Oriente. E’ docente di strumenti a percussione presso il Conservatorio G.Verdi di Milano e di vibrafono ed improvvisazione presso la ” Soncino Percussion Accademy”.

ALESSANDRO BIANCHINI
Si diploma in percussioni nel 2003 presso il Conservatorio “F. Bonporti” di Trento e si specializza presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano. Partecipa a Master Class tenuti da Lee Stevens, Filippo Lattanti e Saverio Tasca. Collabora con orchestre e festival musicali come I Suoni delle Dolomiti, Festival Musica Riva, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Biennale di musica di Venezia, Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra Verdi di Milano,Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino ,Orchestra del Tirolo (diretta dal M. Gustav Kuhn) Orchestra Mozart . Ha collaborato con il M.C. Abbado Luis Bacalov, il M. W. Marshall, G. Kuhn il M. James Conlon, con l’Orchestra Verdi di Milano. Da tre anni collabora con l’Orchestra Mozart diretta dal M. Claudio Abbado tenendo concerti in Italia e Europa. E’ docente di percussioni presso il Liceo “A. Rosmini” di Trento.

ROBERTO PANGRAZZI
Diplomato al Conservatorio “F. Bonporti” di Trento. Ha collaborato con formazioni strumentali, fra cui “Karadar Bertoldi Ensemble”, l’“Ensemble Zandonai”, “Hallo Mr. Sax”, il laboratorio “Nuova Musica”, l’ensemble Percussuono, l’orchestra Dolomiti Music Festival, Festival di Musica 900, Festival di Musica Sacra, Pergine Spettacolo Aperto, Festival di Musica Contemporanea (BZ), Gioventù Musicale d’Italia, I Suoni delle Dolomiti, l’Accademia Gustav Mahler (BZ), “Pocket Opera”, l’Accademia “ I Filarmonici” di Verona, l’orchestra Musica Riva,la World Youth Orchestra ,Modern Saxophone Quartet, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, l’Orchestra Filarmonica Veneta “G.F. Malipiero”, il Rossini Opera Festival, il Tiroler Festspiele Erl Orchestra Mozart. Dal 1996 collabora con l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano. Ha collaborato con C. Abbado, Lu Jià, C. Eberle, I. Karabtchevsky, P. Rophè, L. Hager, J. Storgàrds, G. Kuhn, E. Glennie, R. Bruson, L.H. Stevens, A. Ciccolini, Gilberto Gil, Leo Nucci A. Dulbecco. Dal giugno 2008 insegna presso il Conservatorio “Bonporti”.

THOMAS SAMONATI
Polistrumentista ha frequentato il Liceo Musicale F.A.Bonporti di Trento e il corso di percussioni con il M.Sergio Torta.
Negli ultimi anni si è dedicato sopratutto allo studio della batteria jazz.
Come batterista ha suonato con A.Braido, J.K.Gregory (docente di tromba presso la Berklee).
Attualmente ricopre il ruolo di batterista con la Big Band Fare Jazz di Pergine diretta dal M.Stefano Colpi.
Insieme a Alessandro Bianchini suona da 2 anni con il progetto Jazzprint coordinati dal M.Pisanu tenendo concerti nei principali festival jazz della regione.


organizzazione: Servizio Cultura e Turismo Comune di Trento