Andrea Favalessa (violoncello), Maria Semeraro (pianoforte)

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2009

Andrea Favalessa, violoncello
Maria Semeraro, pianoforte

J. Brahms
Sonata n. 1 op. 38 in mi min.

C. Debussy
Sonata in re min.
M. Di Gesu
Sonata (prima esecuzione assoluta su commissione della Società Filarmonica Trento)
S. Rachmaninov
Sonata op. 19 in sol min.

Andrea Favalessa si è diplomato nel 2001 con il massimo dei voti e lode al Conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida di Marco Bernardin. Nel febbraio del 2006 ha conseguito il diploma accademico di secondo livello presso il medesimo Conservatorio con il massimo dei voti e lode. Attualmente frequenta il corso all'Accademia di Musica di Pavia tenuto da Enrico Dindo. È stato membro dell’ European Union Youth Orchestra e ha suonato nelle principali sale
concertistiche europee. Dal 2002 collabora con l’Orchestra Filarmonica della Scala. Collabora pure con l'Orchestra dei Solisti di Pavia con la quale ha inciso due CD per le case discografiche Velut Luna e per Amadeus. Ha vinto vari premi a concorsi nazionali ed internazionali. Maria Semeraro si è diplomata al Conservatorio di Pesaro con il massimo dei voti, lode e menzione speciale; ha inoltre conseguito il diploma pluriennale all'Accademia Pianistica "Incontri col maestro" di Imola, sotto la guida di Franco Scala. Attualmente frequenta la Fondazione “R. Romanini” di Brescia sotto la guida di Sergio Marengoni.

In Filarmonica altri due giovani strumentisti molto talentuosi e generosi, capaci di suscitare fresche e intense emozioni.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento