Andros Zins-Browne (be): The Host
Drodesera > Fies
Andros Zins-Browne (be): The Host (prima nazionale)
concept Andros Zins-Browne
con Andros Zins-Browne, Jaime Llopis, Sidney Leoni
set Stefan Demming, Andros Zins- Browne
sound design Peter Lenaerts
luci design Nick Simons
tecnica Peter De Goy
produzione WpZimmer
coproduzione Buda kunstencentrum (Kortrijk), PACT Zollverein (Essen), HAU (Berlin) -con il supporto di de Vlaamse Overheid, VGC Jan Van Eyck Academy (Maastricht) e Troubleyn Laboratorium
Dalla metà del diciannovesimo secolo, lAmerica e la sua espansione verso ovest sono diventati sinonimo di ideali alla ricerca della libertà individuale. In questo caso, si trattava della lotta tra Uomo e Territorio, fu chiaramente il diritto dellUomo a vincere.
La vastità seguita a questa espansione è evidente nella nostra attuale economia iperglobalizzata. Ma allo stesso tempo, quando realizziamo quanto pervasivo è stato questo successo, vediamo che il lavoro dellindividuo nel proprio ambiente suscita seri dubbi e ansie.
Con tre cowboy e un grande set gonfiabile, The Host si chiede quale sia lo stato della persona quando il suo territorio non può essere conquistato e controllato, quando lindividuo è debole in confronto alla potenza della natura che si ribella a lui.
www.wpzimmer.be
organizzazione: Il Gaviale - P.A.T. Assessorato alla Cultura - Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Comuni di Dro e Arco - APT del Garda Trentino - Cassa Rurale di Arco Garda Trentino