Animazione imprenditoriale nelle Circoscrizioni

Convegno

13 incontri serali nelle 12 circoscrizioni cittadine, per sostenere la creazione di nuove imprese e di lavoro autonomo in ambito locale, organizzati da TRENTINO SVILUPPO SPA con le POLITICHE GIOVANILI del Comune di Trento.

Si tratta di un progetto volto a sostenere la creazione di nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo in ambito locale: Trentino Sviluppo Spa aiuterà quanti intendano avviare un’attività economica, fornendo assistenza rispetto alla verifica di fattibilità dell’idea imprenditoriale, all’elaborazione del piano di impresa, alla ricerca di finanziamenti, all’individuazione di spazi in cui condurre l’attività, all’individuazione di possibili relazioni produttive.
L’iniziativa intende coinvolgere anche le categorie economiche, le banche, le imprese, ovvero i soggetti del nostro territorio che possono fornire un sostegno all’avvio di nuove iniziative economiche.
Il progetto, pur essendo rivolto a tutti coloro che intendono avviare un’attività autonoma, riveste una particolare importanza per i giovani, che oggi sono costretti ad inserirsi nel mondo del lavoro in forma “autoimprenditoriale” (co.co.co., contratti a progetto, partita I.V.A. leggera); l'obiettivo è fornire gli strumenti adeguati per muoversi in un mercato del lavoro sempre più complesso.
La prima fase prevede una serie di incontri sul territorio, aperti a tutti gli interessati, durante i quali verranno presentati i contenuti del progetto e raccolti, attraverso appositi questionari, informazioni e suggerimenti da parte dei partecipanti, per poter poi organizzare percorsi di formazione specifici e mirati alle esigenze evidenziate.

Per info: 0461 884837


organizzazione: Trentino Sviluppo spa - Comune di Trento Politiche Giovanili