Anna Kravtchenko (pianoforte)

Musica classica

Il concerto è finalizzato al finanziamento del seguente progetto ad un progetto in UGANDA in partnership con il COWA - Companionships of Works Association
Nel carcere minorile di Kampala non finiscono solo i piccoli delinquenti, ma soprattutto i ragazzi soli, che vivono in strada e che non hanno casa o famiglia. E poi in Uganda c’è un’altra grande piaga, l’AIDS. Per favorire la reintegrazione di questi ragazzi e per sostenere le ragazze orfane dell’AIDS, Cowa realizza corsi di formazione: falegnameria, carpenteria metallica e manufatti prefabbricati in cemento per i ragazzi e sartoria e ristorazione per le ragazze. Esiste inoltre l'attività di formazione, l’assistenza psico-sociale e l’attività di sensibilizzazione sulle malattie a trasmissione sessuale, ma soprattutto l’aiuto a trovare un lavoro.

Programma concerto
Fryderyk Chopin (1810-1849)
- Mazurka op. 33 n. 1
- Mazurka op. 33 n. 3
Sonata n. 3 in si minore op. 58
1. Allegro maestoso
2. Scherzo. Molto vivace
3. Largo
4. Finale. Presto, ma non tanto
Intervallo
24 Preludi op. 28

Introdurrà la serata il M° Pier Paolo Bellini, General Editor della collana “Spirto Gentil”.

Anna Kravtchenko è nata in Ucraina nel 1976, ha iniziato a cinque anni a studiare musica ed a nove è stata ammessa a frequentare una scuola speciale per ragazzi particolarmente dotati. In giovanissima età vince i più importanti concorsi e nel 1992 risulta vincitrice con punteggio unanime al Concorso "Busoni" di Bolzano dove da cinque anni non veniva assegnato il primo premio. Da allora inizia una carriera internazionale presso le più prestigiose istituzioni concertistiche di tutto il mondo esibendosi con le più grandi orchestre. Nel 1999 è stata ospite della Serie Maestri del Pianoforte al Concertgebouw di Amsterdam, nel 2000 si è esibita a Zurigo al Masterpianisten e in Giappone a Tokio, Osaka e Kobè. Dalla sua vittoria al "Busoni" è invitata regolarmente dall'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. Recentemente si è trasferita in Italia.

Informazioni sulla prevendita

vendita biglietti:
- direttamente dal sito www.avsitrento.it
- cassa del Teatro Auditorium ore 10.00-19.00 dal lunedì al sabato
- cassa del Teatro sociale ore 16.00-19.00 dal lunedì al sabato
- Casse Rurali Trentine in orario di sportello
- cassa del Teatro Auditorium un’ora prima del concerto


organizzazione: AVSI Associazione Volontari per il Servizio Internazionale - Trento