Anteprima DOC Denominazione di Origine Cinematografica
Ecco l'anteprima di DOC - Denominazione di Origine Cinematografica, l'appuntamento più entusiasmante dell'estate trentina!
La serata di venerdì 24 maggio sarà scandita da diversi momenti:
Visita alla mostra PROGETTO CIBO. LA FORMA DEL GUSTO
Mostra curata da Beppe Finessi, in cui design e progettazione alimentare entrano in un museo con una mostra che sovvertirà lidea tradizionale di esposizione. In scena, un'allegra ma serissima confusione di ingredienti, un tentativo di stimolare nel visitatore una reazione estetica a più livelli, tra maquette, ricette, oggetti da mangiare e oggetti per mangiare, fotografie, brevetti, immagini a firma dei protagonisti della scena internazionale.
Progetto Cibo. La forma del gusto
Mart, 9 febbraio - 2 giugno 2013
Per informazioni T. 0464 454240 www.mart.tn.it/progettocibo
DEGUSTAZIONE ENOGASTRONOMICA
A seguire una degustazione guidata dei prodotti agroalimentari trentini rielaborati dagli chefs associati alla Strada: il Ristorante Cà dei Boci di Montagnaga di Pinè, il Ristorante Boivin di Levico Terme e la Locanda D&D di Nogaredo.
I finger food saranno abbinati agli ottimi di vini dell'Az. Agr. Brugnara di Trento e dell' Az. Agr. Moser di Gardolo di Mezzo, mentre le grappe saranno della Distilleria Marzadro di Nogaredo
Per concludere in dolcezza la Casa del Caffè di Trento ci preparerà delle dolci sorprese.
PROIEZIONE DEL FILM
CHEF di D. Cohen con J. Reno, M. Youn, R. Agoguè (Francia 2012)
Il più grande sogno del giovane Jacky Bonnot è riuscire un giorno a trasformare la sua passione per la cucina e il suo innato talento tra i fornelli in unattività che gli permetta di sopravvivere e lasciarsi alle spalle le difficoltà che ha attraversato e che lo hanno portato a lavorare come cuoco nei luoghi più disparati finendo sempre con l'essere licenziato in poco tempo a causa della clientela e dei suoi datori di lavoro che non sempre comprendono la sua bravura
***
INFO E PRENOTAZIONI
Evento su prenotazione - Massimo 140 persone
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
T 0464 430 363 oppure prenotazioni.doc@gmail.com
Biglietto: 20 euro (degustazione food + 3 degustazioni di vino, calice in vetro, visita alla mostra e visione del film)
organizzazione: Strade del vino e dei sapori della Vallagarina, di Trento e Valsugana e della Piana Rotaliana