Anteprima Oriente Occidente

Manifestazioni ed eventi

Oriente Occidente 2011
Anteprima

Un’anteprima per presentare alla città e al pubblico l'edizione 2011 del Festival Oriente Occidente. L'appuntamento a partecipazione libera e allietato da musica e assaggi mediterranei è per mercoledì 31 agosto in piazza Loreto (Rovereto) alle ore 18.
Torna Oriente Occidente, torna la grande danza internazionale e gli incontri che ci aiutano a guardare a quanto accade nel mondo e in particolare, per questa edizione, al Mediterraneo.
Per presentare il programma 2011 al pubblico e alla stampa, il Festival ha deciso di organizzare una anteprima per mercoledì 31 agosto quando, in piazza Loreto a Rovereto (ore 18). L'evento, aperto a tutta la città, prevede l'intervento dei direttori artistici che illustreranno le caratteristiche di un programma attento a quanto sta accadendo, a livello creativo e politico-sociale, nel Mediterraneo, il tutto allietato con danze sivigliane e musica dal vivo oltre a brindisi e assaggi mediterranei.
Un modo per iniziare ad avventurarsi “Sulle rotte di Ulisse” - titolo scelto per sintetizzare le proposte di Oriente Occidente – partendo anche dalle suggestioni di sapori e suoni. E proprio i suoni, le musiche così strettamente legate alle danze tradizionali, rivisitate e rinnovate dai grandi coreografi, rappresenteranno un elemento importante negli spettacoli in scena a Rovereto e Trento dall'1 all'11 settembre.
Il Mediteraneo, come testimoniano le notizie che ci raggiungono in questi ultimi mesi fino all'interno delle nostre case grazie all'informazione, è una complessa realtà geografica, politica, culturale che ora più che mai è animata da un forte vento di rinascita e che va compresa e indagata. Incroci di culture, esperienze, paure, migrazioni, immaginari trovano espressione in una serie di performance realizzate da artisti e compagnie provenienti da Egitto, Italia, Spagna, Francia, Serbia, Turchia, Algeria...
Per maggiori informazioni su spettacoli, biglietti, orari, recapiti telefonici dei punti vendita, si consiglia di consultare il sito di Oriente Occidente (www.orienteoccidente.it) o di telefonare al numero 0464 431660.