Anthony Mazzella

Musica

Straordinaria chitarra il 6 maggio a Tione. L'appuntamento è alle 20.45 al teatro comunale, dopo uno stage pomeridiano alla scuola musicale delle Giudicarie.
Sul palco ci sarà Anthony Mazzella, un virtuoso della chitarra che è riconosciuto fra gli eccezionali strumentisti presenti oggi sullo scenario internazionale. D'altra parte a leggere chi sono stati i suoi punti di riferimento si può ben capire. Si va, infatti, da Pat Mateeny a Michael Hedges, da Tuck Andres a Jimmy Hendrix, da Charlie Chriitian a Carlos Montoya e perfino al Maestro (funambolo della chitarra classica) Andrès Segovia.
C'è chi va addirittura oltre: Billboard (giornale americano) lo definisce "eroe della nuova generazione della chitarra". fra i dieci migliori chitarristi americani per la rivista "Guitar one".
Anthony Mazzella si sta facendo conoscere adesso su scala internazionale, dopo aver inciso due cd ed aver fatto pure un paio di tournée negli Stati Uniti. La sua partenza avviene nei locali di New York. Poi inizia la collaborazione con artisti come James Brown, The Commodores, Tower of Power, Spyro Gyra. È un musicista eclettico: infatti la musica composta da Mazzella subisce varie influenze. Si passa dal flamenco al classico, dal jazz al rhytm & blues, dal folk al rock, al fingertyle, sia acustico che elettrico. E per ogni tipo di musica nei concerti sfodera una chitarra diversa.
Sito ufficiale www.anthonymazzella.com


organizzazione: Scuola Musicale delle Giudicarie