Antje Weithaas
La cosa che più colpisce di questa straordinaria interprete è l’effervescente forza comunicativa che riesce a trasmettere durante ogni esecuzione, senza mai togliere importanza e precisione all’esecuzione.
Antje Weithass è considerata una delle violiniste più talentuose del nostro tempo e vanta importanti collaborazioni come solista con le più importanti orchestre del mondo, dalla Germania all’Asia e una dinamica attività con il quartetto Arcanto. Il suo grande talento, che la vede muoversi con irresistibile intelligenza musicale in un vasto repertorio che parte dal ‘600 per abbracciare la contemporanea, è sostenuto da un’autenticità naturale.
Questa caratteristica, come emerge dalle sue parole, deve essere tratto essenziale del musicista, che ha la possibilità di fungere da trait d’union fra la musica stessa e il pubblico, riservando ad entrambe dedizione e sentimento puro.
Per questo concerto in quota, sulle corde dello stesso violino, l’ascoltatore verrà condotto in un viaggio musicale che lo porterà da Johann Sebastian Bach a Eugène Ysaÿe.
Come arrivare
da San Martino di Castrozza a piedi su strada e poi su sentiero seguendo le indicazioni del festival
ore 0.20 di cammino, dislivello 30 metri, difficoltà T
- Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, clicca qui per le informazioni
Per vivere la musica in quota senza preoccupazioni
Il festival I Suoni delle Dolomiti è pronto a risalire in quota, fra rocce e pascoli, guglie e laghi di montagna.
Sempre sintonizzato con la natura, intonato con l’ambiente, e quest’anno con nuove modalità di partecipazione nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, per un’esperienza sicura e ancora più godibile.
In breve:
- la partecipazione al concerto è gratuita con prenotazione obbligatoria
- la prenotazione può essere effettuata tramite l’app Trentino Guest Card, oppure dalla scheda di ogni concerto del programma presente in questa sezione o dal sito dell’Azienda per il Turismo del luogo dove si svolge il concerto.
- la prenotazione può essere effettuata a partire da 1 settimana prima del giorno dell’evento
- a prenotazione effettuata, ti verrà inviato un voucher da presentare per l'accesso al concerto
- la prenotazione è possibile fino a esaurimento dei posti disponibili
In caso di maltempo:
- il concerto avrà luogo lo stesso giorno in teatro con prenotazione obbligatoria
- se hai già prenotato la tua partecipazione al concerto all’aperto, riceverai il giorno prima via email la comunicazione per attivare la nuova prenotazione online per l’accesso al teatro
- la prenotazione online per l’accesso al teatro è possibile fino alle ore 12:30 del giorno dell’evento e fino a esaurimento dei posti disponibili. I posti in teatro sono ridotti sia rispetto al numero reale della sala sia a quello dei posti disponibili all’aperto. I primi a ri-prenotare avranno quindi la possibilità di avere i posti riservati
- l’accesso in teatro è possibile solo con l’esibizione del voucher ricevuto al momento della prenotazione e secondo quanto previsto dalle disposizioni in vigore per il contenimento del rischio contagio Covid19
- in caso di prenotazioni online non esaurite, è prevista la distribuzione dei biglietti dalle ore 16 presso la biglietteria del teatro
Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Sala Congressi – Palazzo Sass Maor, San Martino di Castrozza