Antonella Parolo. Di te di me
Sabato 12 marzo, alle ore 19.00, presso la Galleria Spazio 27 di Trento (Piazza Venezia, 27), sarà inaugurata "Di te di me", mostra personale dell'artista lombarda Antonella Parolo, curata dalla PROMART di Trento.
Nata nel 1956 a Gallarate, laureata in Agraria - Scienze delle Preparazioni Alimentari, con 110 e lode, Antonella Parolo vive a Somma Lombardo, nell'antica "Grande casa del Portone Sofferto".
Da sempre vicina al mondo della creatività, irrequieta e curiosa, l'artista lombarda indaga costantemente ogni sorta di materiale penetrandone fino in fondo l'essenza per scoprirne le caratteristiche più funzionali a farlo divenire opera d'arte, sempre in una equilibrata ed irrinunciabile simbiosi tra poesia e scultura, tra materialità e pensiero. Affascinata dal segno scritto, al quale attribuisce un potere enorme, la Parolo afferma infatti che "
scrivere è come intessere una stoffa magica che ha per trama l'energia dei pensieri di chi scrive e per ordito la forza delle parole scelte. Il risultato è un oggetto potentissimo che può innescare reazioni impensabili".
Nella mostra proposta dalla Galleria Spazio 27 Antonella Parolo presenta, insieme alle sue sculture/poesie, una ricca selezione di immagini fotografiche - tutte con il pregio della unicità - scattate dall'artista in una sorta di ricognizione analitica sull'interiorità delle sue opere plastiche, quasi a svelarne il magico fluido che emoziona lo spettatore che le osserva.
In occasione della inaugurazione della mostra - che sarà accompagnata da un ricco libro/catalogo - l'artista ed estemporanei lettori daranno vita ad un'azione poetica, con interventi musicali delle flautiste Elka Rigotti e Laura Dorigatti.
organizzazione: Associazione Spazio 27