Antonio Riello. Installazione multimediale

Manifestazioni ed eventi

Sarà l'artista Antonio Riello a rileggere lo spazio sotto la cupola del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, con un'opera che sarà inaugurata il 25 febbraio.

La piazza centrale del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, in attesa di ospitare una nuova grande proposta permanente di scultura contemporanea, torna ad animarsi e a diventare spazio espositivo. Venerdì 25 febbraio, in coincidenza con l'inaugurazione delle mostre “Sottsass. Progetti 1946 - 2005” e “Alighiero Boetti. Tuttolibro”, che avverrà nella sede del Mart di Rovereto alle 18, sarà presentataanche un'opera multimediale di Antonio Riello, curata da Giorgio Verzotti.

Dopo le statue di Mimmo Paladino, la piazza del Mart torna dunque a proporre l'opera di un artista contemporaneo. Non di scultura si tratta questa volta, tuttavia, ma di un'installazione giocata sull'effetto sorpresa, i cui dettagli saranno svelati nella conferenza stampa di presentazione delle tre esposizioni, che si svolgerà il 25 febbraio alle ore 12.

“La mia è un'installazione - spiega Riello - nata dall'idea di interrogare la celebre architettura di Botta. L'edificio costruito dall'architetto svizzero mi ha stimolato già il giorno dell'inaugurazione del Mart, e ho cominciato fin da allora a pensare ad un'opera che si mettesse in relazione con i suoi spazi.”


organizzazione: Mart