Ape Regina

Musica

Ape regina. Il “difetto di fabbrica” tour passa anche da Trento.
Dopo 126 concerti nel 2005 e 132 nel 2006 la band veronese Ape Regina continua inarrestabile la sua fittissima tournèe italiana che la porta a suonare in tutta la penisola. Il prossimo appuntamento che vedrà il quartetto esibirsi live nelle vicinanze di TRENTO è quello del 28 Luglio 2007.

Gli Ape Regina danno quindi appuntamento a tutti Sabato 28 Luglio verso le ore 22.00 al Gasoline di Localita Spini Di Gardolo per gustare al meglio il loro virus rock! Durante la serata verranno suonati anche diversi brani estratti dall’album di fresca pubblicazione “DIFETTO DI FABBRICA” fra cui il singolo “Uomo di vetro” programmato su molte radio nazionali e di cui è stato girato anche un videoclip in collaborazione con LA PICCOLA FORTUNA del regista Gianluca Chierici e con Valerio Ferrario direttore della fotografia! Un’occasione imperdibile per sentire all’opera il “virus rock” della band che ha alle spalle anche diverse vittorie in festival prestigiosi e collaborazioni con personaggi di spicco del panorama musicale italiano.

Il disco d’esordio degli Ape Regina è il frutto di più produzioni distribuite nell’arco di tre anni, durante i quali la band ha potuto elaborare ed affinare uno stile personalissimo ma allo stesso tempo commerciale, dovendo conciliare il lato artistico e discografico con l’intensa attività live.
Registrato tra il Celebrity Studio di Bologna ed il Mielelettrico Recording Studio di Verona (di proprietà degli stessi Ape Regina), “DIFETTO DIF ABBRICA” contiene 13 tracce delle quali: la n° 6 è la rivisitazione della famosa canzone dei Nomadi “Io voglio vivere” (scelta tra tre brani indicati agli Ape Regina dagli stessi Nomadi), la n° 12 è l’arrangiamento in chiave acustica di un’altra canzone dell’album (Nevrotic Art) e la n° 13 è la versione in stile “light techno di “Missione Supernova”, altro brano presente nell’LP.
Questi tre “inserti speciali” contribuiscono ad ampliare la scaletta, già variegata, dei 10 brani “normali” dell’album, nel quale convivono canzoni la cui prima stesura risale addirittura a sei-otto anni fa (“Uomo di Vetro”, “Madame Ansia”) assieme ad altre che hanno visto la luce in tempi più recenti (“Missione Supernova”).
Tutti questi aspetti donano una ricchezza insolita in un’opera prima di una band emergente e, proprio grazie a questa particolarità, “DIFETTO DI FABBRICA” vuole inserirsi nella discografia come un traguardo ma nello stesso tempo come una nuova partenza di un gruppo che sicuramente continuerà a far parlare di sé.

Gli Ape Regina attualmente sono presenti in numerose radio sparse per tutto il territorio nazionale ed il videoclip “Uomo di Vetro” viene trasmesso su alcune emittenti televisive Sky ed in chiaro come ad esempio su MUSIC BOX e VIDEO ITALIA.
Una versione adattata del video è usata per promuovere su scala nazionale Radio Superstar, con una fitta programmazione sul canale tv ITALIA 7 GOLD.

Gli APE REGINA sono: Davide Motta, basso/chitarra/cori/testi, Paolo De Carli, tastiera/campioni/cori,
Pietro Micheletti, batteria, Angelo Manfredi, voce

Info e contatti:
www.aperegina.org
www.myspace.com/aperegina
apereginaok@libero.it
http://blog.libero.it/apeintour

Per interviste contattare l’ufficio stampa: bomma@libero.it

Discografia
APE REGINA - UOMO DI VETRO
Top Records - Top dr 182
Galleria del corso 4 20122 Milano
Tel 02 76021141
E-mail topdingo@libero.it
www.toprecords.it