Aperitivi al Castello
Torna il ciclo di appuntamenti per scoprire il Castello di Rovereto e le collezioni del Museo della Guerra
Gli “Aperitivi al Castello” offrono l’occasione di visitare, accompagnati da una guida, i torrioni della fortezza quattrocentesca dei Castelbarco e le sale del Museo della Guerra che raccontano le vicende del primo conflitto mondiale.
Al termine della visita è previsto un aperitivo in terrazza con una degustazione di vini in compagnia di un esperto della Cantina d’Isera, partner del Museo.
Quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Unione Commercio e Turismo Rovereto e Vallagarina, la degustazione sarà accompagnata da un buffet gentilmente offerto da alcuni ristoratori del territorio.
Mercoledì 1 giugno, l’appuntamento è dedicato al Castello, con una visita guidata ai torrioni Marino e Malipiero che ospitano le collezioni di armi antiche e moderne, al terrapieno e alle cannoniere ricavate nelle mura della fortezza.
A seguire, degustazione a cura della Cantina d’Isera e buffet offerto dal Bar Pub Tentazioni di Rovereto.
€ 10,00 a persona (€ 5,00 per i possessori di Biglietto annuale; gratuito per i Soci del Museo).
La tariffa comprende visita guidata, degustazione e biglietto di ingresso valido 1 anno per tornare a visitare il Museo tutte le volte che si desidera.
Ai partecipanti viene consegnato un coupon che, esibito alla Cantina d’Isera unitamente al biglietto d’ingresso, dà diritto ad sconto del 20% su tutti i vini e gli spumanti in vendita presso la Cantina.
Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente telefonando allo 0464 488041 (da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00) o inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it. Si accettano prenotazioni fino ad un massimo di 30 persone.
L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.
Prossimi appuntamenti, sempre di mercoledì, il 6 luglio, 3 e 31 agosto, 21 settembre.