Aperitivo Unplugged: Stefano Giaccone & Mario Congiù + Tre Verticale
Aperitivo Unplugged dalle 18.00 alle 19.30
Concerto jam session con i gruppi Stefano Giaccone & Mario Congiù + Tre Verticale
Nuovo appuntamento con "Aperitivo Unplugged", le serate del venerdì promosse dalla Galleria civica di arte contemporanea a base di buona musica accompagnata da un bicchiere di vino.
Venerdì 23 gennaio, alle ore 18 nella sede della Galleria, in via Belenzani 46, tra i lavori della mostra "Unplugged", è in programma la jam session dei gruppi "Tre Verticale" e "Stefano Giaccone&Mario Congiù".
Ad aprire la serata ci penserà Tre Verticale, progetto solista di Francesco dal Corso, cantante e chitarrista con all'attivo il cd "Lemma Uno" che sarà accompagnato dal bassista Nicola Brentari.
Poi toccherà a Stefano Giaccone, uno dei nomi più importanti della scena indipendente italiana. Giaccone ha già al suo attivo una lunga attività. Ha infatti iniziato nei primi anni Ottanta spaziando anche in campo teatrale e letterario lavorando anche al Teatro dell'Elfo di Milano nello spettacolo dedicato ad Allen Ginsberg e scrivendo un libro, "Nel cuore della bestia". Nel 1998, con il nome di Tony Buddenbrook, ha realizzato uno dei dischi cantautorali meglio riusciti del panorama. Arriva a Trento dalla Gran Bretagna, dove ormai vive, per un breve tour italiano (Bologna e Verona). Il suo ultimo lavoro è "Tutto quello che vediamo è qualcos'altro". In Galleria sarà accompagnato, al piano e alla chitarra, da Mario Congiù, cantante e musicista torinese autore di alcuni cd e collaboratore di importanti gruppi italiani.