Aperitivo Unplugged: Three in One Gentleman Suit
Aperitivo Unplugged dalle 18.00 alle 19.30
ogni venerdì fino al 6 febbraio 2004 presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento
Esistono mostre ed artisti le cui opere sembrano invitarci al silenzio, o che tutt'al più chiedono alla musica di sottomettersi a un ruolo servile di innocuo sottofondo. Non è questo il caso di Unplugged, la collettiva di artisti internazionali inaugurata sabato scorso negli spazi della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento. Proprio in Via Belenzani 46, infatti, ogni venerdì fino al 6 febbraio 2004, la Galleria Civica ospita una serie di esibizioni live, che vedranno affiancate alcune delle realtà musicali più sincere e creative del nord Italia ad un breve intervento di gruppi locali.
L'iniziativa, curata da Stefano Paternoster, punta a costruire una controparte sonora al carattere della mostra, proponendo gruppi musicali scovati tra le maglie meno scontate del panorama italiano, che sappiano passare da ruvide dissonanze di chitarre distorte a lievi malinconie arpeggiate.
L'ora dell'aperitivo si celebra con assaggi di vino offerti dalle migliori cantine trentine, selezionate per ognuno degli appuntamenti con la collaborazione della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento.
Suoneranno, in jam session gli Orson di Trento con il loro blues-funk e i Three In One Gentleman Suit di Finale Emilia.
Gli Orson prendono il nome dalla popolare serie tv degli anni Settanta Mork&Mindy con il tormentone "Mork chiama Orson, rispondi Orson". Il gruppo è composto da Francesco Bertotti alla batteria, Nicola Fontana al basso e Alvise Bagolini alla voce e chitarra.
Invece, i modenesi Three In One Gentleman Suit, un trio nato lo scorso anno, proporranno il loro suono elettrico con tendenze malinconiche. Hanno al loro attivo un Cd stampato dalla Fooltribe records che ha permesso alla formazione di farsi conoscere in tutta Italia