Aperitivo al Castello

Enogastronomia
[ Chiara Tomasoni ©]

Un percorso guidato alla scoperta delle collezioni del Museo della Guerra di Rovereto in un viaggio dall'Ottocento alla Prima guerra mondiale.
A seguire degustazione di vini a cura della Cantina d'Isera accompagnati dal buffet preparato da Binario12.

Quota di partecipazione 10 euro a persona (5 euro per i possessori di biglietto annuale; gratuito per i Soci del Museo).
La tariffa comprende visita guidata, degustazione e biglietto di ingresso valido 1 anno per tornare a visitare il Museo tutte le volte che si desidera.
Ai partecipanti viene consegnato un coupon che, esibito alla Cantina d’Isera unitamente al biglietto d’ingresso, dà diritto ad sconto del 20% su tutti i vini e gli spumanti in vendita presso la Cantina.

Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0464 438100 o scrivendo a comunicazione@museodellaguerra.it 

L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.

*

Partner dell'evento:

Cantina d'Isera
Nata nel 1907, la Cantina d’Isera è una delle più antiche del Trentino e già allora raccoglieva le uve pregiate delle colline basaltiche di Isera, prime fra tutte quelle di Marzemino. su una superficie di 230 ettari, oggi sono oltre 200 i soci che conferiscono alla Cantina uve scelte e pregiate.

Binario 12
"L'amore per il territorio, da altri territori con amore". In questa frase è racchiusa la filosofia della cucina di Binario12 che vi porta a scoprire la magica terra in cui vi trovate senza dimenticare tutto ciò che di buono può avere il mondo. Il cibo è come un viaggio alla "Fermata del gusto"!


organizzazione: Museo Storico Italiano della Guerra