Apparizioni
Apparizioni
DANZA. TANGO
Milongueando por la calle forever tango!
Serata di tango argentino organizzata in collaborazione con gli insegnanti e allievi del CDM di Rovereto. Con Sabina Micheli e Giulio Bedin. Musicalizador Beppe Speccher.
Il tango, nato in Argentina come ballo popolare all'inizo del '900, si ripropone nel suo luogo più consueto: la piazza! La musica, magica, accoglie i tangueri che nei loro abbracci danzano fino a quando il musicalizador non annuncia l'ultima tanda! Serata dedicata a tutti coloro che amano questo ballo.
A seguire milonga aperta a tutti e buffet
In piazza delle Erbe una serata di tango argentino con Sabina Micheli e Giulio Bedin, musicalizador Beppe Speccher, e con gli insegnanti e gli allievi del CDM di Rovereto. E a seguire milonga per tutti i presenti. «Milongueando por la calle», lunedì 9 luglio con inizio alle 20.30, è la nuova proposta delle «Apparizioni», il cartellone d'incontri culturali che dà spazio alle più significative produzioni artistiche trentine, selezionate in base al carattere di novità, originalità e qualità, proposte al pubblico in una cornice d'insolita suggestione. L'iniziativa è del Museo Alto Garda e di Altogarda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda; il progetto è «firmato» dalla Compagnia delle Nuvole. L'ingresso è libero (sotto i portici del municipio in caso di pioggia).
Il tango, nato in Argentina come ballo popolare all'inizio del Novecento, si ripropone nel suo luogo più consueto: la piazza. La musica, magica, accoglie i tangueri che nei loro abbracci danzano fino a quando il musicalizador non annuncia l'ultima tanda. Una serata dedicata a tutti coloro che amano questo ballo antico e affascinante.
organizzazione: MAG Museo Alto Garda - Altogarda Cultura, Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda