Appuntamento a Londra

Teatro

Le Stagioni dei Teatri 2011/2012
Specchi riflessi

Mercoledì 28 marzo al Teatro Valle dei Laghi cala il sipario sulla rassegna “Specchi Riflessi” con una prima assoluta per il Trentino: Pamela Villoresi e David Sebasti presentano Appuntamento a Londra, una raffinata commedia scritta da Mario Vargas Llosa, per la regia di Maurizio Panici.      



In prima assoluta per il Trentino, Pamela Villoresi e David Sebasti presentano, mercoledì 28 marzo  alle ore 20.45 al Teatro Valle dei Laghi, Appuntamento a Londra, una raffinata commedia scritta da Mario Vargas Llosa, per la regia di Maurizio Panici, prodotta da Associazione Teatrale Pistoiese/Argot Produzioni in collaborazione con Spoleto 52 – Festival dei 2Mondi.

Associazione Teatrale Pistoiese / Argot Produzioni
Appuntamento a Londra
In Collaborazione Con Spoleto52 - Festival Dei 2mondi
di: Mario Vrgas Llosa
traduzione: Ernesto Franco
regia: MAURIZIO PANICI
scene: Francesco Ghisu
costumi: Lucia Mariani
musiche: Germano Mazzocchetti
luci: Emiliano Pona
video: Andrea Giansanti
con Pamela Villoresi e David Sebasti

“Appuntamento a Londra” è una novità assoluta per il teatro, scritta da Mario Vargas Llosa – uno dei più apprezzati scrittori di fama mondiale – che anche in questo testo propone alcune delle suggestioni a lui più care.
La storia è un’acuta e profonda riflessione sul tema dell’identità e sulla vita segreta delle persone.
Lo spettacolo è anche un’indagine sui valori dell’amicizia e dei sentimenti, su quel sottile filo che ci lega come esseri umani, come attrazione profonda dell’uomo per l’altro da sé.
Due amici d’infanzia e gioventù, entrambi peruviani, si ritrovano a Londra dopo molti anni durante i quali non avevano avuto più contatti. Nel loro incontro rivivono il passato, mescolando bei ricordi con brutte storie che credevano oramai sotterrate o delle quali, forse, ignoravano l’esistenza.
Un teatro fortemente ispirato dalla letteratura in uno scambio fertile tra i diversi linguaggi espressivi.