Arambì
con due degli autori del Collettivo Arambì, Silvia Del Francia e Luca Cognolato
Arambì è la trascrizione fonetica di una parola swahili che significa "fare insieme".
È il grido dei pescatori che tirano a riva le reti, il richiamo della gente quando la comunità intraprende un lavoro a beneficio di tutti.
Otto autori italiani si sono messi insieme dando vita a un "collettivo", per lanciare un segnale di speranza sul tema del cambiamento climatico e dimostrare che insieme si può davvero cambiare mentalità e di conseguenza salvare il pianeta.
Questo libro raccoglie le storie di diciotto personaggi che sono riusciti, in Italia e nel mondo, con piccole iniziative personali o su larga scala, a fare qualcosa di positivo ed efficace per la tutela ambientale.
Alle storie si alternano le schede di approfondimento di Gianluca Lentini, che con chiarezza e competenza affronta dal punto di vista scientifico i temi toccati nei vari racconti. Età di lettura: da 10 anni.
ingresso libero
La mattina gli stessi autori incontreranno alcune classi delle Scuole Medie "Ciro Andreatta" per presentare il loro precedente libro "L'EROE INVISIBILE" , la storia di Giorgio Perlasca raccontata ai ragazzi