Arie che curano

Teatro

Villino Campi, luogo dell'ambiente e del benessere

lettura teatralizzata, appositamente ideata per la mostra "Villino Campi, luogo dell'ambiente e del benessere" con Teatro per Caso

Ricerche letterarie, selezione e testi a cura di Rosamaria Maino
ricerche musicali Sara Maino
regia Rosamaria Maino
attrice Marina Bonometti

"Arie che curano", prodotto per Villino Campi in occasione della mostra temporanea "Villino Campi luogo dell'ambiente e del benessere" è un evento teatrale culturalmente accattivante e piacevolmente rilassante.
Il tema della rappresentazione è l'ambiente del lungolago del Garda: la bellezza dei luoghi associata alla loro sanità, collegata al concetto di cura come atteggiamento al servizio dell'uomo/natura. Il testo coniuga e alterna letture da testi letterari di autori ottocenteschi, cantori e cultori del lago, a riflessioni sull'attuale e reale cura che nutriamo nei confronti del mondo circostante.
La sua struttura scenica, un impasto di voci sapienti e di azioni sensoriali, garantisce una dimensione artistico-letteraria capace di coinvolgere lietamente gli spettatori.


organizzazione: P.A.T. Assessorato all'Urbanistica e Ambiente - APPA Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente Settore Informazione e Qualità dell'Ambiente