Armonico Consort, Orchestra of the Baroque

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2007

Armonico Consort
Orchestra of the Baroque
Christopher Monks, direttore

H. Purcell
Didone ed Enea
D. Buxtehude
Membra Jesu Nostri

Armonico Consort si è imposto a livello internazionale nell’ambito dei più importanti gruppi di musica barocca e rinascimentale, raffinato interprete della tradizione polifonica del XVI secolo e dell’opera del XVII. Costituito da cantanti di altissimo livello, è costantemente ospite presso i festivals britannici ed europei di maggior prestigio. La sua pratica esecutiva si estende pure alla letteratura contemporanea, alle opere corali di Rachmaninov e ad intriganti collaborazioni con strumentisti particolari quali la percussionista Evelyn Glennie.

Orchestra of the Baroque è sorta nell’aprile del 2003 all’interno dell’Armonico Consort. Costituita da strumentisti provenienti da tutta Europa, suona su strumenti originali e collabora esclusivamente con l’Armonico Consort.

Direttore artistico e fondatore dell’Armonico Consort è Christopher Monks giunto alla direzione del Consort dopo aver guidato compagini come la Royal Philharmonic Orchestra di Londra. Più di quaranta sono i concerti che il gruppo tiene ogni anno, affiancati da un notevole e sempre primario impegno nell’educazione musicale dei giovani.

In periodo pasquale un complesso barocco, le cui raffinate esecuzioni saranno particolarmente apprezzate dagli specialisti ma sicuramente godute da tutti.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali