Arriva il Trilibro
Uniniziativa della biblioteca di valle delle Giudicarie Esteriori.
Se il lettore non va alla biblioteca, la biblioteca va al lettore.
Da lunedì 31 luglio a lunedì 21 agosto arriva il libriciclo: un carretto di quelli usati un tempo alle stazioni dei treni, o nei grandi magazzini oppure anche dal fornaio.
Una specie di biblioteca itinerante.
Unoperatore condurrà il triciclo nel parco delle terme, lungo i percorsi di accesso allo stabilimento termale, presso i negoz, lApt e alla stazione delle autocorriere, proponendo gratuitamente i libri e i servizi della biblioteca di valle delle Giudicarie Esteriori. Dedicato a chi finora non poteva accedere alla biblioteca o magari era troppo pigro per farlo.
Dal carretto dei libri si potrà scegliere e prendere in prestito un libro della biblioteca; una volta letto restituirlo, ancora al carretto, oppure in biblioteca dove se ne trovano molti altri. In pratica la biblioteca esce da se stessa per andare incontro a chi ancora non la conosce.
La biblioteca fa mostra di sé con lo scopo di portare il libro e non solo, vicino ai suoi potenziali utenti, per offrire un piccolo assaggio di quello che vi si può trovare! Ma la biblioteca rimane a casa per dare la possibilità di riempire piacevolmente i tempi di attesa e di svago e, ancora di più per dare l'opportunità di prendere in prestito direttamente il libro che veramente vuoi.
Vogliamo attivare con tutti i mezzi la promozione della cultura e il triciclo ci è sembrato un veicolo molto accattivante per invitare alla lettura soprattutto i più giovani, ma anche turisti e anziani residenti: la montagna, insomma, è sempre più vicina.
Per accedere al servizio lutente deve fornire alcuni dati quali: nome cognome, indirizzo telefono di casa e dellalbergo. Non costa nulla! E allora: libriamoci
organizzazione: Biblioteca di Valle delle Giudicarie Esteriori