Ars Trio

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2006

Ars Trio (Premio di Trieste 2001)

Marco Fiorentini, violino
Michele Chiapperino, violoncello
Laura Pietrocini, pianoforte

L. v. Beethoven
Trio in Re magg. op. 70 n. 1 “Spettri”
M. Kagel
Trio in drei satzen
E. Serafini
Trio n. 1 “La célébration de Aiòn” (Ia esecuzione assoluta su commissione della Società Filarmonica di Trento)
J. Brahms
Trio in Si magg. n. 1 op. 8

L’Ars Trio si è formato nel 2000 e si è perfezionato sotto la guida del Trio di Trieste presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena ottenendo, nel 2001, il Diploma d’Onore dell’Accademia stessa.
Nello stesso anno l’Ars Trio è risultato vincitore del 1° Premio al Concorso Internazionale “Città di Pinerolo” e del 1° Premio al prestigioso Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste” di Trieste.
Intensa è ormai la sua attività, occupata nel 2002 anche da una lunga tournée in Sud America (Cile, Argentina, Uruguay e Brasile) su invito del Cidim, registrazioni RAI, inaugurazioni di prestigiose stagioni e prime esecuzioni assolute.
Questo concerto segna la prosecuzione della positiva collaborazione della Filarmonica con il Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste”, rafforzata quest’anno da una prima esecuzione assoluta di una nostra commissione al giovane Eddy Serafini.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali