ArtSemble

Musica

Marianna Bisacchi (clavicembalo)
Ornella Gottardi (traversiere)
Giuliano Eccher (viola da gamba)
Carlo Nerini (violone)

Marianna Bisacchi Clavicembalo
Fiorentina, ha studiato pianoforte al Conservatorio della sua città sotto la guida di Maria Tipo e Alessandro Specchi, diplomandosi con il massimo dei voti, lode e menzione. In seguito si "è perfezionata con Kostantin Bogino per il pianoforte e con Maureen Jones e Dario De Rosa per la musica da camera. Vincitrice di concorsi pianistici, si è poi dedicata prevalentemente al repertorio cameristico. Interessata alla prassi esecutiva barocca, ha frequentato la classe di clavicembalo del Conservatorio di Trento; tra i suoi insegnanti ricordiamo Federico M. Recchia, Giuseppe Di Meo, Federigo Braga e Andrea Marcon. Attualmente approfondisce la pratica del basso continuo con Claudio Astronio. In qualità di clavicembalista ha partecipato ai corsi e Master Classes tenuti da Gordon Murray, Andreas Stayer e Andrei Lawrence-King. Ha suonato per varie società concertistiche tra cui il Copenaghen Summer Festival, gli Amici della Musica di Firenze, l'Autunno Musicale di Corno, il Gonfalone di Roma, gli Amici della Lirica di Bolzano, la Società di Musica da Camera di Bologna. Collabora come continuista con l'Ensemble Zandonai. Ha effettuato registrazioni e dirette radiofoniche per Rai 3.
Vincitrice del Concorso ministeriale, è docente di musica da camera presso il Conservatorio di Verona.

Ornella Gottardi Traversiere
Nata a Trento, si è diplomata in flauto presso il Conservatorio della sua città, proseguendo gli studi con E. Galante e M. Marasco. Successivamente ha conseguito il diploma di concertismo presso il Conservatorio di Winterthur con il MQ Konrad Klemm. Ha studiato traversiere presso il Conservatorio di Verona con il prof. Marcello Castellani, diplomandosi con il massimo dei voti. Svolge attività concertistica in varie formazioni cameristiche e ha collaborato con diverse orchestre (Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Orchestra Internazionale d'Italia, Orchestra Regionale Toscana, I Cameristi di Trento e Verona, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza). Ha suonato con 1'Accademia Bach, 1'Accademia S. Felice di Firenze e la Venice Baroque Orchestra. È docente di flauto presso la sezione musicale della scuola media "G. Bresadola" di Trento.

Giuliano Eccher Viola da gamba
Ha studiato chitarra classica con Walter Salin e Angelo Amato, diplomandosi presso il Conservatorio "E. Dall'Abaco" di Verona. Ha frequentato, inoltre, corsi tenuti da E. Fisk, M. Gutierrez, oltre a quelli annuali di Conegliano Veneto. Si è diplomato in viola da gamba presso il Conservatorio di Verona con Rasi, dopo aver seguito i corsi con N. Schaap, P. Pandolfo, C. Denti e aver frequentato stages presso l'Accademia Chigiana, la Scuola di Musica di Fiesole, la Sommerakademie d'Innsbruck (docenti K. Booke, J. Savall, W. Kuiken). Suona con diverse formazioni: Accademia di Musica Antica (Rovereto), Orchestra da Camera Toscana, Orchestra barocca dell' Accademia S. Felice (Firenze), Mitteleuropaische Chor und Barockorchester, Ensemble Fete Rustique, Strabella Consort, Ensemble A. Draghi, Delitiae Musicae, Il Viaggio Musicale, Curtes Francese, Seicento Italiano con le quali ha partecipato a concerti in Italia, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca, Danimarca e Slovenia. Ha preso parte alla tournée europea dell'Accademie Baroque Europeenne d'Ambronay sotto la direzione di G. Garrido suonando in Francia, Svizzera, Belgio. Ha partecipato ad incisioni per Fonè, Bangiovanni, Kikko Music, Stradivarius, Agorà, Dynamic e a trasmissioni in diretta per Rai 3 e France 3. Insegna chitarra classica presso l'Istituto Musicale di Lingua Italiana" A. Vivaldi" di Bolzano.


organizzazione: Comune di Predazzo Assessorato alla Cultura - Biblioteca comunale di Predazzo - Associazione Beat Boys Orchestra