Arte, mobili e sculture peruviane
Dal 5 al 27 gennaio 2005 sarà possibile visitare la "Mostra d'arte di mobili e di sculture" organizzata da Operazione Mato Grosso in collaborazione con la cooperativa Artesanal Don Bosco di Chacas in Perù. I mobili esposti alla Sala di Rappresentanza del Palazzo della Regione sono stati realizzati dai giovani diplomati alla scuola di falegnameria e intaglio "Taller Don Bosco", che hanno deciso di rimanere sulle Ande e di entrare a far parte della Cooperativa Artesanal Don Bosco de Chacas.
Questi giovani, ormai 450 nella Cooperativa, sono dei veri e propri "Maestri intagliatori". I loro mobili sono pregiati sia per i materiali utilizzati che per l'esecuzione artigianale molto curata che rende ogni mobile un pezzo unico.
Il ricavato della mostra andrà interamente alla Cooperativa Don Bosco.
La mostra, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale e dall'Assessorato Regionale agli Enti Locali, sarà visitabile secondo i seguenti orari:
il sabato, la domenica e il giovedì dalle 13.00 alle 20.00; il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15.00 alle 20.00.
organizzazione: Operazione Mato Grosso - in collaborazione con la cooperativa Artesanal Don Bosco di Chacas in Perù