Artisti Trentini: talenti snobbati?
Sabato 16 aprile chiude la mostra "Soluzioni immaginarie - Cavalieri, aquiloni e altre storie" allestita presso Palazzo Trentini e dedicata dal Gruppo Artisti Trentini "La Cerchia" a Mariano Fracalossi, che ne su fondatore e animatore.
Della preziosa eredità lasciata da Fracalossi una componente fondamentale, che ha caratterizzato l"impegno coerente della sua vita di artista e di uomo, è stata la promozione degli artisti trentini. Opinione di Fracalossi era che la ricchezza di talenti locali non fosse sempre riconosciuta e valorizzata.
Per rendere omaggio a questo Suo impegno e per raccogliere il testimone il Gruppo ha organizzato un momento di riflessione su questo tema e dal titolo: "Artisti Trentini: talenti snobbati?"
Interverranno
Gian Luigi Bozza (dirigente del dipartimento cultura della Provincia Autonoma di Trento)
Maurizio Scudiero (storico e critico d'arte)
Renzo Francescotti (scrittore e "poeta")
Pier Luigi Negriolli (in rappresentanza del gruppo "La Cerchia")
Sarà l"occasione per presentare il volume "Mariano Fracalossi - amico d"arte": una raccolta di testimonianze e ricordi curata da Milena Di Camillo.
La serata sarà impreziosita da intermezzi musicali delle flautiste Ornella Gottardi e Marinella Tomasi.
Venerdì 15 aprile, presso la Sala Aurora di Palazzo Trentini, alle 20.30.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
organizzazione: Gruppo di Artisti Trentini La Cerchia - in collaborazione con Comune di Trento Assessorato alla Cultura e Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento