Aska Carmen Saito
La Grande Musica a Maso Spilzi.
Aska Carmen Saito pianoforte
Aska Carmen Saito (nata a Milano nel 1988 da madre giapponese e padre spagnolo), diplomatasi in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano nella classe della Prof.ssa Edda Ponti, ottiene il "Premio Giulio Forziati 2006 come migliore diplomato. Durante l'A.A.2006-2007, ha frequentato il primo anno del Biennio di Secondo Livello nel Conservatorio milanese sotto la guida del M° Michele Fedrigotti.
Ha debuttato a otto anni nella Sala Verdi del Conservatorio, e da allora ha tenuto numerosi Recital in Italia e in Giappone. Di particolare importanza le performance a Milano, Chiostro del Conservatorio, Società dei Concerti, Società Umanitaria; a Mantova, Palazzo Ducale; a Parma, Chiostro del Conservatorio "A.Boito"; a Napoli, Circolo degli Ufficiali; ad Ischia, "Festival Under-18". Dal 1996 al 2005 si è messa in luce classificandosi al primo posto in numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui anche con l'orchestra, ottenendo riconoscimenti, borse di studio e concerti premio. Nell'anno 2003 ha vinto una delle cinque Borse di Studio del "XIII Concorso Nazionale Società Umanitaria-Milano concorrendo con studenti di Conservatori di Musica di ogni strumento e senza limiti di età .
Nella classe della Prof.ssa Manuela Piemonti, ha fatto parte di diversi gruppi da camera, ed attualmente suona con la clarinettista S.Framarin, con la quale, premiate in varie occasioni (Beltrami; Ferrero), si è esibita in numerose manifestazioni musicali.