Aspettando Settembre Rotaliano - Alla scoperta del Teroldego

Manifestazioni ed eventi , Enogastronomia

Cinque weekend di festa per celebrare il territorio della Piana Rotaliana e il suo vino più rappresentativo, il Teroldego Rotaliano.

Definito da sempre "il Principe dei vini trentini", lo si potrà conoscere in tutte le sue declinazioni presso la storica location di Palazzo Conti Martini, dove dal 17 al 19 settembre è in programma la 30’ ed. della mostra "Alla scoperta del Teroldego": qui le cantine coinvolte proporranno in degustazione le proprie etichette, sia in self tasting sia attraverso la guida di un esperto sommelier, per conoscere curiosità e caratteristiche di questo vitigno autoctono.
Nel contempo le associazioni della borgata, in curati avvolti ed angoli suggestivi, proporranno con passione ed entusiasmo diversi menù che sapranno soddisfare i gusti dei visitatori, in accompagnamento ad un calice di Teroldego, per un vero itinerario enogastronomico.

In occasione di "Settembre Rotaliano-Alla scoperta del Teroldego", la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino organizza A tutto Teroldego (link) , calendario di eventi, iniziative e proposte vacanza per scoprire il vino principe del Trentino.