Aspettando il Natale

Un appuntamento per bambini e famiglie all'insegna del divertimento, della scoperta e della condivisione dell’atmosfera natalizia per giocare insieme e scoprire nuove cose

Teatro
[ Arte Giovane]

Un appuntamento per bambini e famiglie all'insegna del divertimento, della scoperta e della condivisione dell’atmosfera natalizia per giocare insieme e scoprire nuove cose. È quello proposto nell'evento “Aspettando il Natale” che si terrà domenica 21 dicembre dalle ore 17 alle 22 nel Palazzetto di Fai della Paganalla ed organizzato dalla Comunità della Paganella in collaborazione con l'Ancora e il supporto della Pat. A presentare lo spettacolo sarà Gabriele Biancardi “the voice” di Radio Dolomiti. “È un momento di condivisione - spiegano gli organizzatori - che la Rotaliana Paganella in collaborazione con lo Sportello donna ha realizzato in un progetto che vede coinvolte le famiglie in modo attivo nella comunità Famigliaattiva".

Fra i momenti dello spettacolo quello proposto in “Al di la del mare” dello Dolomitì's Small Theatre di Silvia Salvaterra con Silvia Salvaterra e Carlo Salvaterra. In venti minuti si darà vita ad una fiaba coinvolgente, attraverso luci, video, giochi; due uomini in scena ma molte ombre, ombre vive che prenderanno corpo attraverso la voce e le gesta dell’attrice Silvia Salvaterra, nelle vesti di Passepartour, fedele amico e maggiordomo del signor Fogg. Sonorità arabe, indiane, africane, metropolitane ammaestramente condotte dal batterista Carlo Salvaterra coinvolgeranno il pubblico in prima persona. Una scommessa, che tutti dovranno fare, darà l’avvio allo spettacolo. Riusciremo a fare il giro del mondo? In un’ambientazione originale, toccando luoghi di ogni tempo e luoghi del presente, vedremo paesaggi, personaggi, abitudini, usanze, costumi, religioni, mezzi di trasporto che cambiano da paese in paese, da nazione a nazione, da continente a continente. Uno spettacolo adatto a bambini e famiglie e a tutti coloro che sentono il desiderio di portare con sé un pezzo di universo così come l’hanno conosciuto, serbandolo per sempre nella propria memoria.

 

Spazio poi a Danilo Bertazzi “Il cuoco di Rai Yo Yo” che Giocherà con i bambini, insegnerà canzoni, ricette e un pizzico di…

Danilo Bertazzi dopo essersi diplomato al Centro Di Formazione Teatrale di Torino e aver preso parte a importanti stage di perfezionamento teatrale, inizia subito a lavorare in numerose produzioni radiofoniche Rai e con la compagnia Teatro Ragazzi di Torino. Dal 1999 al 2004 è il protagonista del programma tv “ Melevisione” in onda su Rai Tre nel ruolo di Tonio Cartonio a cui segue dal 2006 al 2008 la conduzione di “ Trebisonda” programma contenitore per ragazzi di Rai Tre. Alterna televisione a teatro sotto la direzione di importanti registi quali Ronconi , Zanussi, Malosti e coprendo ruoli da protagonista ( Il piccolo Principe, L’Histoire du soldat, Catulli Carmina, Pinocchio e molti altri) . Nel 2005 mette in scena “ Fantastica” , spettacolo-concerto dedicato a Gianni Rodari. Dal 2010 al 2011 è il conduttore e autore del programma di cucina per ragazzi “Slurp” in onda sui canali Sky Arturo tv e Alice tv . Nel 2011 ritorna in “Melevisione” e nel programma “La posta di YoYo“ interpretando a tutt'oggi il personaggio di Cuoco Danilo.

 

Il divertimento sarà anche con il Mago gentile in Magic Show “un mago da legare”

Gabriele Gentile, Prestigiatore ed Intrattenitore televisivo, è un artista che utilizza la magia come forma di spettacolo e come professione. Ha vinto nel 2000 il Trofeo Nazionale per la Magia e nello stesso anno ha stabilito un Guinness dei Primati per lo show di magia piu' lungo del mondo: 24 ore no-stop!!! Tra le innumerevoli apparizioni televisive spiccano Cominciamo Bene (Rai 3), Zecchino D'oro (Rai 1), Piazza Grande (Rai 2), Domenica In (Rai 1), Parapapa E La Posta Di Yoyo (Rai Yoyo), Telethon (Rai 1), I Fatti Vostri (Rai 2), Scalo 76 (Rai 2), Disney Club (Rai 2), Sogni (Rai 1), Gt Ragazzi (Rai 3), Paperissima (Canale 5), Scherzi A Parte (Canale 5) e molte altre. Nella sua carriera ha avuto la possibilità di essere presentato da conduttori come Fabrizio Frizzi, Paola Perego, Max Giusti, Maria Teresa Ruta, Raffaella Carrà, Giancarlo Magalli, Pino Insegno, Veronica Maya, Cino Tortorella, Alessandro Greco, Vincenzo Salemme, Raul Cremona, Armando Traverso, Lorena Bianchetti, Elsa di Gati, Massimo Giletti, Eleonora Daniele, Jocelyn, Amadeus, Paolo Conticini, Marco Liorni e di condividere il palco con i personaggi piu’ amati dal grande pubblico.


organizzazione: Comunità della Paganella in collaborazione con l'Ancora