Aspetti della società italiana in trasformazione

Manifestazioni ed eventi

L'Accademia Roveretana degli Agiati nel 2530 anno di attività ha ottenuto la disponibilità di una prestigiosa sede nel Palazzo Del Bene-d'Arco, messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.
Un primo ciclo di dieci incontri con illustri studiosi si svolgerà su una serie di argomenti riguardanti le profonde trasformazioni che stanno verificandosi in Italia nei settori più diversi.
Dalla varietà degli ambiti affrontati uscirà un quadro quanto mai stimolante delle dinamiche di cambiamento nelle quali viviamo e delle difficoltà nelle quali ci troviamo nel dover affrontare una realtà così complessa che riguarda non solo il nostro Paese ma che si intreccia con problematiche planetarie.
Siamo convinti che l'attualità dei temi affrontati non mancherà di attirare l'attenzione di un vasto pubblico che di volta in volta potrà seguire su argomenti diversi un filo conduttore unitario che è quello dell'estrema complessità in cui la società attuale vive i suoi processi di trasformazione.
La cittadinanza è cordialmente invitata.
IL PRESIDENTE (Prof. Livio Caffieri)