Astra. 26° Convegno internazionale di astrologia
Convegno internazionale di astrologia
L'INVISIBILE TRA NOI
Influenze planetarie, energie telluriche, entità di altre dimensioni... Quante forze invisibili agiscono in cielo e in terra? E quante se ne agitano dentro ciascuno di noi? Se ne parlerà nella grande manifestazione autunnale di "Astra": un appuntamento da non perdere!
Goethe - pochi lo sanno non era solo un grande poeta, era anche un valido scienziato, esperto di ottica e botanica.
Ma questa sua vocazione, allora, non fu compresa perché da scienziato ragionava un po' come un poeta, in quanto attraverso i suoi studi ed esperimenti voleva son sue parole "rendere visibile l'invisibile".
Con le debite proporzioni tenteremo anche noi di fare altrettanto, così ci sforzeremo di rendere palpabile il mondo delle forze immateriali che ci circondano.
Per questo, alla 26ª edizione dell'Incontro Internazionale abbiamo dato un titolo decisamente schietto: L'INVISIBILE TRA NOI.
L'arena in cui saranno evocate queste forze sarà, come ormai di rito, il Casinò Municipale Di Arco.
La cittadina trentina, celebre per la sua ospitalità e per il suo invitante clima, a tratti lacustre a tratti montano, riserverà agli ospiti, oltre gli orari della manifestazione, gradevoli passeggiate nel centro storico dall'intramontabile sapore asburgico o nel verde del Parco granducale, che vanta alberi centenari.
I più volonterosi potranno spingersi alla rocca, dove, all'ombra di una torre costruita nel 516 dai Goti, potranno godersi la vista del placido corso del fiume Sarca.
Info:
tel. 0464/516830 - 333/4323271
(sig.ra Marisa Angelini); fax: 0464/517691.
E-mail: arcocongressi@arcoturistica.com
Costi: i seminari costano 180, tranne quello con Gianni Golfera che costa 260. Con la scheda di iscrizione vanno inviati 90 ( 130 per quello di Golfera). Il saldo potrà essere pagato al momento dell'arrivo ad Arco.
Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 23 settembre: farà fede dell'adesione in tempi utili il timbro postale.
PROGRAMMA SEMINARI
MARTEDI' 11 OTTOBRE:
Ore 21.00: incontro con i docenti, che illustreranno il programma dei rispettivi seminari.
- MERCOLEDI' 12 OTTOBRE:
Svolgimento dei seminari per l'intera giornata. È previsto l'intervallo per il pranzo.
- GIOVEDI' 13 OTTOBRE:
Svolgimento dei seminari per l'intera giornata. È previsto l'intervallo per il pranzo.
- VENERDI' 14 OTTOBRE:
Mattino: svolgimento e chiusura dei seminari. Pomeriggio: incontro fra docenti e allievi di tutti i seminari per uno scambio di esperienze.
Potenza dell'invisibile, direbbe ancora il poeta Goethe.
Il 26° Incontro Internazionale sarà preceduto, come di consueto, dallo svolgimento dei seminari, che quest'anno esordiranno la sera dell11, per terminare il mattino del 14 ottobre.
Nel pomeriggio del 14 le attività dell'Incontro si apriranno con la PRIMA TAVOLA ROTONDA, che punterà i suoi riflettori sulle "macro-energie" cosmiche e terrestri, che tessono i ritmi della nostra vita quotidiana.
Fra coloro che hanno già dato la loro adesione vi sono le astrologhe Costanza Caraglio e Sirio ("Le energie planetarie"); il politologo Giorgio Galli ("La 'doppia invisibilità' nella politica"); l'archeologo Domenico Nisi ("L'energia spirituale di templi e sepolcri").
La sera alle 21, a chiusura del la giornata, sarà proiettato il documentario "Luoghi di forza" del regista Guido Ferrari, che commenterà il filmato.
Sabato 15 sarà la volta della SECONDA TAVOLA ROTONDA, che si articolerà in due riprese, al mattino e al pomeriggio, con diversi relatori, i quali parleranno delle energie latenti negli esseri viventi.
Fra quanti hanno finora assicurato la loro presenza figurano lesoterista Giuliano Boaretto ("L'eggregore"), il fisico Emilio Del Giudice ("Tradizioni magiche e fisica quantistica"), il medico e riflessologo Vincenzo Di Spazio ("Gli effetti terapeutici del metodo Calligaris"), il ricercatore Flavio Gandini ("Le scoperte di Giuseppe Calligaris: le catene lineari e il riequilibrio energetico"), il mnemonista Gianni Golfera ("Le facoltà extrasensoriali"), il maestro di meditazione yoga Muz Murray ("I l mantra: lo yoga del suono"), il genetista Giuseppe Sermonti ("Le energie morfogenetiche estranee al DNA").
La TERZA TAVOLA ROTONDA, che si svolgerà la domenica mattina, apporterà una serie di riflessioni sui temi più caratteristici della spiritualità del nuovo millennio, così intenta a cogliere la presenza del divino nell'interiorità umana.
Di questa grande dimensione dell'invisibile parleranno il giornalista Gabriele Burrini ("Dagli dèi della Grecia alla battaglia finale di Michele Arcangelo"), lo studioso di antiche filosofie orientali Giorgio Cerquetti ("I Maestri invisibili sono ancora fra noi"), la scrittrice Paola Giovetti ("Contatti con l'aldilà"), la sociologa Dede Riva ("Missione degli Angeli e compito dell'uomo"). Le attività della domenica mattina si concluderanno con uno straordinario spettacolo esotico, nella migliore tradizione sufica dei mistici musulmani: "La danza dei dervisci".
Al coordinamento delle tavole rotonde si avvicenderanno, come ogni anno, i nostri preziosi collaboratori Paola Giovetti e Ugo Gatta.
Tutti questi sono soltanto alcuni dei relatori del 26° Incontro: altri nomi prestigiosi si aggiungeranno e potrete leggerli sulle pagine del prossimo numero.
Per l'intera durata del 26° Incontro i nostri celebri esperti terranno nel Casinò Municipale molteplici conversazioni e workshop legati alle "discipline di frontiera".
Infine, i partecipanti che volessero ricevere suggerimenti per una più profonda comprensione del proprio destino si potranno avvalere delle consultazioni private tenute dai nostri collaboratori nel campo dell'ASTROLOGIA, della CARTOMANZIA, dellI CHING e di altre ARTI DIVINATORIE.