Astra. Convegno internazionale di astrologia
Convegno internazionale di astrologia
"Enigmi Vie di Conoscenza"
Eventi inspiegabili della storia, misteri irrisolti della mente e dei luoghi: apriamo le porte alle ipotesi dei ricercatori, grandi esperti di parapsicologia, illustri esponenti della cultura umanistica e di quella scientifica, che interverranno al nostro appuntamento annuale. E poi ci saranno anche i nostri affezionati vip dello spettacolo a offrire le loro testimonianze
Venerdì 9 marzo alle 15.30 si apriranno i battenti del Salone delle feste del Casinò Municipale, che ancora una volta ospiterà il nostro Incontro Internazionale, giunto alla sua ventisettesima edizione. Costruito nel tardo 800 per volere dellarciduca Alberto dAsburgo, il Casinò è ancora oggi adorno di stucchi e sontuosi lampadari: una sede aristocratica, immersa nel verde e carica di magiche energie; insomma, quanto può esserci di meglio non solo per lIncontro ma questanno anche per festeggiare una ricorrenza per noi e per voi oltremodo significativa, il 30° compleanno di Astra, giornale sbocciato nella primavera del 1977. Celebrate con noi il compleanno, collaborando al successo dellIncontro con la vostra presenza, con le domande che potrete porre ai relatori per chiedere ulteriori chiarimenti o risolvere eventuali dubbi su ciò che hanno detto. E affinché cominciate a entrare in sintonia con levento, ve ne presentiamo il programma. Prima, però, vogliamo ricordarvi che dal pomeriggio di mercoledì 7 allintera mattina di venerdì 9 si terranno i cinque seminari che vedete in queste pagine, tutti interessanti, tutti guidati da docenti di grande professionalità. Scegliete quello che più risuona dentro di voi in questo momento della vostra vita e iscrivetevi, secondo le indicazioni a pag. 26. Vivrete unesperienza straordinaria per crescere interiormente e avrete loccasione per stringere nuove amicizie, conoscere docenti di fama e godere dei loro preziosi consigli. Detto questo, riprendiamo il discorso sul programma dellIncontro, il cui titolo è ENIGMI, VIE DI CONOSCENZA, argomento di cui si parlerà in sette tavole rotonde coordinate dai nostri preziosi collaboratori Paola Giovetti e Ugo Gatta.
VENERDÌ 9 - POMERIGGIO
Saremo assai lieti se non vi perderete, alle 15.30, laffettuoso saluto al pubblico da parte delle Autorità locali e di Rudy Stauder: il vostro applauso sarà un segno di confortante partecipazione al lavoro svolto dalle Autorità e dallo staff di Astra per lorganizzazione dellIncontro. Poi, alle 16.00, potrete seguire la prima tavola rotonda, dedicata allastrologia. I noti e fedeli collaboratori di Astra Laura Tuan, Costanza Caraglio, Rolando Rossi e Franca Mazzei esporranno le loro riflessioni sui nuovi pianeti, sulle analogie fra le caratteristiche loro assegnate dallastrologia e gli eventi storici che hanno accompagnato la loro scoperta. Alle 17.30 seguirà una seconda tavola rotonda sul tema Tra storia e leggenda, alla quale parteciperanno il politologo Giorgio Galli, il genetista Giuseppe Sermonti, lavvocato ed esoterista Giuliano Boaretto, la studiosa di I Ching Flaminia Momigliano. Dopo cena, alle 21.00, nel Salone saranno proiettati alcuni video, che documenteranno, sulla base degli esiti di sofisticate strumentazioni tecnologiche, le più recenti ipotesi della scienza di confine sulle apparizioni e sulle case infestate. A commentare il video sarà lautore, il ricercatore Michele Dinicastro.
SABATO 10, MATTINA E POMERIGGIO
Alle 09.30, tavola rotonda dedicata alla simbologia astrologica e alle corrispondenze con gli dei della mitologia. Ne saranno relatori ancora astrologi di fama, da sempre legati ad Astra,come Antonino Anzaldi, Emma Pereira Souza, Maria Luisa La Barbera. Alle ore 11.00, il cardiologo israeliano Nader Butto e lingegnere Fabio Marchesi attireranno invece lattenzione sulla mente come fonte di miracoli. E a dimostrazione del fatto che in ogni essere umano sono celate facoltà extrasensoriali, il noto prestigiatore Tony Binarelli guiderà i presenti a essere protagonisti di un esperimento di psicocinesi. Dopo la pausa pranzo, alle 14.30 parleranno di singolari esperienze dellinconscio il maestro yogi Muz Murray, che tra laltro inviterà il pubblico a sperimentare la potenza delle vibrazioni sonore dei mantra, Caterina Kolosimo, esperta di simbolismo dei sogni, e lo scrittore Pino Farinotti, che porterà una testimonianza personale.
DOMENICA 11, MATTINA
Esordio alle 9.30 con la tavola rotonda sul rapporto fra astrologia ed essere umano. Ne parleranno fedelissimi di Astra come Sirio, la nota autrice delloroscopo mensile, e Doris Saltarini; ma la parola verrà data anche a Massimo Frisari. Alle 11.00, tavola rotonda coordinata da un affezionatissimo ospite, lattore Enzo Decaro, al cui fianco ci saranno lattrice Maria Rosaria Omaggio, altra grande amica di Astra, lonorevole Grazia Francescato, la scrittrice Paola Giovetti, la sociologa Dede Riva. Molto suggestivo largomento che tratteranno: Oltre il visibile: dagli Angeli agli Elementali. Nelle tre giornate, inoltre, i nostri grandi esperti terranno workshop sulle discipline di frontiera e consultazioni private di astrologia, I Ching, cartomanzia e altro ancora. Vi aspettiamo a braccia aperte!