Astrazioni
Mostra di sculture di Simone Turra
Contaminazioni Art performance. Perché l’Arte? Perché è un continuo divenire così come i cambiamenti che sempre più velocemente viviamo nella società
I tempi mutano, e incidono in profondità nei gusti e nelle sensibilità. Certe forme di espressione che si ritenevano consolidate fino a poco tempo prima, mostrano la corda, suonano come vecchie, datate, già viste o sentite. Con l’Arte impariamo a innovarci, a interagire, ad attivare i nostri sensi, a comunicare, a metterci in gioco in modo creativo.
Ecco perché Contaminazioni: perché nascono sotto l’impulso di queste spinte di vitale rinnovamento dei codici espressivi.
https://festivalagenda2030.com/
___________________
Simone Turra
L’artista rinnova il linguaggio scultoreo con una profondità interiore che si trasforma ed evolve. Le sue sculture si allargano e fluiscono nello spazio tridimensionale e lo trascendono, fino a toccare un orizzonte esistenziale.
Simone Turra è nato a Transacqua, in provincia di Trento, il 6 agosto 1969; ha frequentato dal 1983 al 1988 l’Istituto d’Arte di Pozza di Fassa e si è diplomato in scultura nel 1992 all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Vive e lavora come scultore a Tonadico di Primiero. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche in Austria e in Italia. Varie le esposizioni con mostre personali e collettive in ambito nazionale e internazionale.
Entrata libera