AstroGastro
Rovereto Estate
Musei
Il Museo Civico di Rovereto, in collaborazione con l'Associazione Astronomica di Rovereto
presenta
Astrogastro 2014. Una cena a lume di stella...
sul Monte Zugna
ogni venerdì sera dal 27 giugno al 26 settembre
Anche per l'estate 2014 il Museo Civico di Rovereto torna a proporre l'apprezzato appuntamento con Astrogastro, iniziativa che sa coniugare il gusto per la buona cucina all'esplorazione del cielo estivo e delle sue meraviglie.
Il programma prevede una cena tipica presso il rifugio Monte Zugna, seguita dall'immersione totale nella notte stellata presso il vicino Osservatorio astronomico. Su prenotazione, massimo 30 persone.
L'appuntamento è ogni venerdì sera dal 27 giugno al 26 settembre sul Monte Zugna (m 1620 slm, a mezz'ora di macchina da Rovereto).
Sono previste alcune conferenze tematiche:
venerdì 27 giugno: Notte di mezza estate
venerdì 25 luglio: Personaggi della cosmologia
venerdì 29 agosto: L'Universo in 40 minuti
venerdì 26 settembre: Interazioni galattiche
Informazioni
La prenotazione (obbligatoria) è da effettuarsi esclusivamente presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto, dove si ritirano i biglietti che danno diritto all'accesso all'Osservatorio e al rifugio. Il trasporto è a carico dei partecipanti. Il ritrovo è direttamente sul Monte Zugna, davanti al rifugio alle ore 20.00
L'iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.
L'Osservatorio è situato a 1620 m. slm: si raccomanda pertanto abbigliamento da montagna e giacca a vento anche in estate.
Prezzi
Il costo complessivo della cena (piatto tipico, dolce, caffè e bevande incluse) e dell'entrata all'Osservatorio è di Euro 20,00.
Abbonati al Museo: Euro 16,00
Ragazzi fino agli undici anni: Euro 13,00
Presentando il biglietto di Astrogastro, l'ngresso al Museo e al Planetario è di soli Euro 3, gratuito per gli abbonati.
Info e prenotazioni
Museo Civico di Rovereto
tel. 0464 452800
e-mail biglietteria@museocivico.rovereto.tn.it
Info sul rifugio
www.rifugiomontezugna.it
L'Osservatorio è situato a 1620 m. slm: si raccomanda pertanto abbigliamento da montagna e giacca a vento anche in estate.
organizzazione: Museo Civico di Rovereto