Astrogastro 2015. Una cena a lume di stella...

Cena al rifugio Monte Zugna seguita da esplorazione del cielo presso l'Osservatorio astronomico

Enogastronomia
[ www.museocivico.rovereto.tn.it]

Come ogni estate la Fondazione Museo Civico, in collaborazione con l'Associazione Astronomica di Rovereto e il Rifugio Monte Zugna, ripropone il tradizionale appuntamento con Astrogastro, iniziativa che sa coniugare il gusto per la buona cucina alla esplorazione del cielo estivo e delle sue meraviglie. 
Il programma prevede una cena con piatti tipici trentini al Rifugio Monte Zugna, e dopo cena un'immersione totale nella notte stellata. 
Gli esperti del Museo Civico e dell'Associazione Astronomica di Rovereto guideranno tutti i partecipanti in un "viaggio tra le stelle" presso l'Osservatorio Astronomico del Museo Civico, situato a pochi passi dal rifugio.

Costi

Informazioni su Astrogastro
La prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi esclusivamente presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto, entro le ore 18.00 del giorno precedente l'evento. Il trasporto è a carico dei partecipanti. Il ritrovo è direttamente sul Monte Zugna, davanti al rifugio alle ore 20.00. 
L'iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.

L'Osservatorio è situato a 1620 m. slm: si raccomanda pertanto abbigliamento da montagna e giacca a vento anche in estate. 

Prezzi
Il costo comprende la cena (piatto tipico, dolce, caffè e bevande incluse) e l'entrata all'Osservatorio. 
Adulti: euro 22,00
Bambini da 4 a 11 anni: euro 15,00
Bambini fino a 3 anni: gratis


organizzazione: Fondazione Museo Civico di Rovereto