Atlantide in Arcadia - Quando tutto è detto

Anne Griffin dialoga con Giorgio Gizzi

Incontri e convegni , Presentazione libro

Nata a Dublino nel 1969, autrice di numerosi racconti su riviste letterarie e giornali come ‘The Irish Times’ e ‘The Stinging Fly’, Ann Griffin è stata in vetta alle classifiche irlandesi per settimane ed ha visto il suo romanzo tradotto in sedici lingue.John Boyne, leggendo ‘Quando tutto è detto’ ha scritto di “essersi commosso fino alle lacrime” e noi vi abbiamo ritrovato quell’Irlanda che tanto ci piace.

In un tardo pomeriggio al bar del Rainsford House Hotel, nella contea di Math, un uomo anziano, solo e ben vestito, siede al bancone chiedendo una bottiglia di stout. Da sempre porta con sé un segreto che non riguarda solo lui o la sua famiglia, ma l’albergo stesso e chi vi ha abitato per generazioni.

Mentre scende la sera, da il via al primo dei cinque brindisi che ha progettato: uno ciascuno, ognuno con un liquore diverso, alle cinque persone più importanti della sua vita. Perchè quella è la notte in cui Maurice Hannigan ha deciso di raccontare tutto...

Un gioiello!

Ed avremo anche un piccolo cameo curato dal Loco's bar, a firma di Walter Bonaventura che spiegherà la cultura del whisky o whiskey all’irlandese.

https://www.facebook.com/events/1210017886006258/

Ad interpretare le parole della scrittrice irlandese, avremo la sua traduttrice Bianca Rita Catald

parte di: #dialoghi virtuali