Atlantide in Arcadia - Tigre
Polly Clarck dialoga con Giorgio Gizzi, Monica Dori, Marta Panizza
Polly Clark è un’autrice canadese, nata a Toronto nel 1968, ma trasferitasi sulla costa ovest della Scozia, dove Auden scrisse alcuni suoi capolavori e lei ambientò il bellissimo ‘Larchfield’, un libro che non manca di stupire i suoi lettori.
Un romanzo che adoriamo e che ci piace consigliare.Poi questa poetessa, vincitrice del T.S. Eliot Prize, ci ha regalato ‘Tigre’: pubblicato il 4 dicembre scorso, ribaltò la nostra classifica dei primi dieci romanzi del 2019, entrando come una furia nel cuore dei nostri lettori
.Per i popoli siberiani incontrare una tigre significa assistere allo svelamento di una verità assoluta: la tigre rappresenta l’incarnazione di qualcosa che va oltre l’umano, qualcosa di enigmatico, meraviglioso e tremendo.
La storia si snoda fra la campagna del Devon e la Siberia, mai descritta così bene. Epico, avventuroso, sensuale, intenso, il libro possiede qualcosa di feroce ed elegante insieme.
Trattandosi del nostro libro del 2019, l’incontro vedrà coinvolti tutti noi librai arcadici e vedrà alla traduzione la nostra Silvia Turato.Ad introdurre l’incontro, a suggellare il nostro Facebook Festival, ‘Atlantide in Arcadia’, l’editor ed editore Simone Caltabellota.