Attorno a un tavolo, piccoli fallimenti senza importanza
Replica
Dopo, con la pancia piena, tutto è poesia – Frank McCourt
Un palcoscenico che è una cucina, un grande tavolo condiviso. Attori che si fanno padroni di casa, spettatori che diventano ospiti tra pentole, fornelli, taglieri e mattarelli.
Uno spettacolo che è anche una cena, nel corso della quale tre attori, servendo acqua e vino, focacce, formaggio, verdure e tagliatelle, raccontano storie di vita di teatro, di agricoltura, di paura di volare, di amici e di cinghiali, di esperienze personali, piccoli fallimenti apparentemente senza importanza, inquietudini che attraversano il nostro presente.
Tre voci raccontano tutte quelle occasioni in cui ci siamo scontrati con le leggi che governano il mondo e abbiamo perso, e lo fanno con leggerezza, senza drammatizzare, piuttosto con la voglia di giocare.
La forza empatica ed evocativa dello stare attorno a un tavolo in teatro mette attori e spettatori in una condizione unica e speciale: nella Cucina-Teatro le Ariette tentano di creare, per il tempo effimero dello spettacolo, una comunità provvisoria, forse ancora possibile.
Euro 5,00 (gratuito per i minori di 18 anni)
Lo spettacolo prevede massimo 30 partecipanti, è quindi caldamente suggerito l’acquisto del biglietto in prevendita.
Prenotazioni ON-LINE su www.primiallaprima.it